Fine anno scolastico: regali per le maestre fai da te

ADV

Ci siamo, la scuola sta volgendo al termine!E come sempre  in questo periodo ci sono mamme alle prese con organizzazione di feste di fine anno scolastico e regali alle maestre. Io ne so qualcosa, per cinque anni ho dovuto mediare tra mamme con aspettative e idee grandiose e costose, e chi invece non voleva e poteva fare molto…

Proprio per questo ho pensato a qualche suggerimento che possa essere di aiuto a chi come me ogni anno si immola per cercare di mettere tutti d’accordo, raccogliere soldi, farsi venire  idee originali e portare a casa un pacchettino che sia gradito anche alla maestra.

Certo, tutto ciò che si può comprare è certamente ben accetto, e magari in un altro post vi suggerirò qualche idea, ma oggi vi voglio proporre qualche regalo fai da te, che spesso stupisce di più la maestra, perchè rimarrà come ricordo vivo dei propri bimbi.

Alla fine dei tre anni dell’asilo, ad esempio, io e l’altra rappresentante abbiamo chiesto a tutte le mamme di far realizzare ai loro bimbi un disegno per la maestra e di consegnarcelo insieme a una foto del proprio piccolo.  Le maestre erano due, quindi doppio disegno e doppia foto!

In una legatoria artistica abbiamo comprato due album rilegati a mano, molto belli. ( se avete qualche mamma  brava nello scrapbooking, sfruttatela e fatelo realizzare a lei, pagandole il materiale!) Successivamente, dopo aver preparato l’intestazione con una poesia e una dedica, abbiamo incollato in una pagina il disegno e in quella a fianco la foto del bambino, mettendo ovviamente il nome e il cognome di ognuno.

Il giorno della festa abbiamo consegnato gli album insieme a una bella pianta e ad una maglietta uguale a quella che loro avevano realizzato per una gita dei remigini, con in più tutti i nomi dei bimbi. Le maestre si sono commosse!!

Lo stesso regalo si può preparare alle elementari, aggiungendo magari, oltre al disegno, una poesia o una dedica per la propria maestra, scritta a ogni alunno.

Con le foto dei bimbi, inoltre, si possono realizzare tanti altri regali: se qualche mamma è brava nel cartonaggio, si può rivestire una cartellina da lavoro, come questa in basso con un collage di foto.

madonnadunn.com.au

Lo stesso collage di foto di può applicare a un porta penne. Potreste regalarlo alla maestra riempito di fiori di carta realizzati dai bambini.

.allfreecrafts.com

foldingtrees.com

Oppure, con una scatola più grossa come quella nella foto iniziale, o con un vero e proprio vaso in terracotta, creare un porta pianta. Sistemate all’interno un vaso dei fiori preferiti della maestra e aggiungete una lavagnetta.

loveoffamilyandhome.blogspot.com

Avete qualche altro suggerimento da proporci? Nei prossimi post vedremo altre idee e affronteremo anche l’organizzazione della festa di fine anno!! Continuate a seguirci!

Fonte:

loveoffamilyandhome.blogspot.com

foldingtrees.com

.allfreecrafts.com

madonnadunn.com.au

Scrivi un commento