Fiocchi nascita fai da te, realizzarli con la carta velina

ADV

La nascita di un bambino è una gioia che va annunciata a tutti. Ecco perchè ci piacciono tanto i fiocchi nascita! Io quello che ho ricamato per la nascita del mio bimbo ce l’ho ancora: è appeso nella sua cameretta, come vi avevo già raccontato. Punto croce, cucito creativo, uncinetto, ogni tecnica è buona per creare un fiocco nascita bello e originale. Se però siete arrivate quasi al termine e non avete tempo, ne’ voglia per mettere mano ad ago e filo o a cotone e uncinetto, provate a prendere in considerazione un’idea nuova e un po’ diversa per creare un fiocco.

Vi ricordate il post di un po’ di tempo fa sui pom pom in carta velina?  Creando tanti fiori in  carta e attaccandoli ad una base rotonda potremmo ottenere un  fiocco diverso dagli altri. Ecco come realizzare i fiori.

Procuratevi tanti fogli di carta velina. Il colore, ovviamente, sarà rosa per le bimbe e azzurro per i maschietti. Potreste aggiungere qualche foglio di velina bianca. Per legare la carta e formare il fiore, inoltre, sarà necessario un filo di ferro o anche un semplice filo.

Cominciate unendo quattro fogli di carta velina e piegandoli a fisarmonica. Per i restanti passaggi, vi invito a guardare il nostro post sull’argomento. Ecco per voi un video che in meno di due minuti vi spiega come fare.

Ora che avete realizzato un po’ di fiori di carta velina, potete sbizzarrirvi, spazio alla vostra fantasia.

Potreste attaccare i fiori con la colla a caldo su di un supporto di cartone rotondo, aggiungendo dei nastri di tulle bianchi e rosa o bianchi e azzurri.

Un metodo per realizzare un fiocco del genere può essere quello utilizzato in questo blog.

Se invece volete una vera e propria ghirlanda da appendere fuori dalla porta, utilizzate il fil di ferro per chiudere la velina e lasciatene un po’ in eccesso, comprate una base da ghirlanda e attaccate i fiori inserendo il fil di ferro nel polistirolo.

inspiredeventsbynycia.blogspot.com

In alternativa potreste riempire di fiori l’iniziale del vostro bimbo. Questa nella foto è un po’ eccessiva, non vi pare?

twolittlebells.com

Con un unico grosso fiore o con due o tre uniti insieme  si può ottenere comunque un fiocco nascita. Basterà appenderlo alla porta e attaccare anche dei nastri di tulle o di organza.

Vi piace l’idea? Voi come avete realizzato i vostri fiocchi nascita?

Fonte:

zakkalife.blogspot.com

primadonnabride.co.za

twolittlebells.com

inspiredeventsbynycia.blogspot.com

Scrivi un commento