Da 13 giugno 2009 3 Commenti Leggi tutto →

Fiocchi nascita fai da te

ADV

Quando nasce un bambino uno dei rituali più seguiti dai neogenitori è quello di appendere un fiocco fuori dalla porta affinchè anche gli altri possano condividere, anche solo con un pensiero, la loro gioia. Alcune mamme gradiscono investire una parte del loro tempo per confezionare da sole il fiocco nascita.Creare fiocchi non è molto difficile anche per chi “non sa attaccare neanche un bottone”. Infatti non abbiamo sempre bisogno di ago e filo per creare qualcosa di bello. Il nostro primo passo è l’analisi delle nostre capacità e il tempo che vogliamo dedicare all’impresa. Certo quando pensiamo ai nostri bambini le nostre idee sono sempre in grande, ma qualcosa che riusciamo a creare con gioia e non con stress avrà maggior valore di un’impresa titanica non portata a termine. Il secondo passo è la scelta del materiale. Prendete spunto da quello che già esiste e provate a immaginarlo realizzato con cartoncino e colla. Non è più così impossibile da fare, vero?

Mi sarebbe piaciuto mostrarvi delle immagini, ma quello che mi è venuto in mente non ho avuto tempo di realizzarlo e sul web non ho trovato niente che gli si avvicinasse. Dovremo usare un po’ di immaginazione.

Fiocco nascita con peluche: cercate un peluche non troppo grande (magari uno dei vostri preferiti che avete conservato), possibilmente di quelli piatti, e acquistate del nastro  largo almeno 5cm. e lungo 1mt. Sovrapponete il nastro in modo che la parte alta formi un asola e fissate il nastro al peluche con degli spilli. Preparate un biglietto con cartoncino colorato o  una bella cartolina, magari di quelle di Anne Geddes, e attaccatelo al nastro sotto al peluche con un po’ di colla. Facile no?

Fiocco nascita decoupage: nei negozi hobbystici vendono piccole forme in legno spesse 5mm con soggetti come lune, stelle o anche solo ovali e cerchi. Potete decorarli come meglio credete con la tecnica del decoupage se ne siete capaci o con semplici disegni usando colori acrilici. Fissate poi il nastro al legno con tanta colla.

Fiocco nascita ghirlanda: sempre nei negozi specializzati sono in vendita delle ghirlande di polistirolo. Queste possono essere decorate con la tecnica del patchwork che non prevede uso di aghi o colla. In alternativa potete scegliere una ghirlanda in vimini decorare solo col nastro colorato Una volta terminato ricordatevi di aggiungere un’asola per poterla appendere.

Buon lavoro e magari inviate le foto dei vostri lavori da aggiungere alla galleria delle immagini!

[immagini]
imalbum.aufeminin.com
3.bp.blogspot.com
farm4.static.flickr.com
pointincraft.com

3 Comments on "Fiocchi nascita fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Apettafiocchi scrive:

    Davvero carino il fiocco di nascita coniglietto, anch’io ho realizzato qualche fiocco di nascita personalizzato ma in pile ed ovatta.
    Apettafiocchi 🙂

  2. mammagiovane scrive:

    ciao!A proposito di fiocchi nascita, sul mio blog potete trovare quello realizzato da me in occasione della nascita della mia piccola. Venite a dare un occhiata, credo sia abbastanza originale, chi è interessato può lasciarmi un commento sul blog, vi spiegherò come realizzarlo

    mummyonthegooo.blogspot.com

    • anna scrive:

      ciao mammagiovane mi potresti mandarmi qualke video dove mi puoi spiegare come si fa un fiocco nascita xche vorrei fare un bel fiocco x il mio nipotino o nipotina in arrivo grazie

Scrivi un commento