Parliamo di cosleeping: solo vantaggi o anche qualche "piccola" controindicazione?
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Fiocchi nascita: idee a punto croce

Quando nasce un bimbo tutto deve essere pronto. Oltre alla borsa per l’ospedale e il corredino bisogna anche pensare al fiocco nascita o al quadretto da appendere fuori dalla porta. Se poi desiderate averne uno anche per la stanza dell’ospedale, i fiocchi da procurarsi sono due.

Se vi piace il fai da te e avete preparato durante la gravidanza bavaglini e lenzuolini ricamati a punto croce, provate a realizzare con questa tecnica anche il fiocco. Avete diverse possibilità:

  • acquistare almeno un metro e mezzo di bordo in tela aida, ricamarlo, formare il fiocco come si fa con i pacchetti e appenderlo
  • acquistare fiocchi già pronti con inserti di tela aida da ricamare (ci sono di diverso tipo: dal cuore imbottito alla carrozzina)
  • ricamare un pezzo di tela aida, sistemarlo in una cornice colorata e appenderlo. Potrà poi essere trasferito nella cameretta del bebè
  • ricamare la tela aida e realizzare con il cucito creativo un cuscinetto o un cuore imbottito.
Una volta scelta l’opzione ottimale per voi, decidete lo schema da ricamare. Anche in questo caso avrete l’imbarazzo della scelta. Ecco qualche idea.
Qualcosa di semplice? Provate con questa serie di biberon. Se il nome del vostro bimbo è breve, ricamate un biberon per ogni lettera. Sotto potreste aggiungere a punto scritto la data del parto.
Una cicogna con a fianco il nome del nuovo nato e la data di nascita. Potreste prendere spunto da questa e sostituire la scritta con il nome del vostro bimbo.
Al posto della cicogna potreste ricamare un dolcissimo orsetto, come questo.
Termino con questo ricamo molto bello. Per realizzarlo potete acquistare il kit on line.
Vi piacciono? Bene! Buon lavoro e … rilassatevi e godetevi la vostra maternità!
Fonte:
Postato in: Fai da te

Scrivi un commento