Da 12 settembre 2014 0 commenti Leggi tutto →

Fitness con il passeggino: come tornare in forma

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fitness con passeggino: come tenersi in forma Avete mai provato a fare fitness con il passeggino? Tornare in forma dopo il parto o in seguito ad un’estate in cui ci siamo lasciate andare ai piaceri della tavola si può fare anche con il bebè al seguito. Non tutte le mamme, infatti, hanno la fortuna di riuscire a ritagliarsi ore per se’. Come riprendere, quindi, a fare un po’ di movimento in compagnia del bebè? Ecco qualche consiglio.

Fitness con il passeggino: camminare

I bimbi amano fare la passeggiata. Bisogna approfittarne per bruciare un po’ di calorie in più con una bella camminata veloce. Come organizzarsi?

  • scegliete un’ora della giornata in cui il vostro bimbo non ha bisogno di mangiare e in cui sia piacevole per lui stare all’aperto
  • decidete un percorso tenendo conto che non fa bene a lui e neanche a voi camminare nel traffico. Se avete un parco o una pista tra i campi a disposizione, meglio
  • preparate tutto ciò che possa servire al bebè nell’arco di tempo che sarete lontani da casa: acqua, ciuccio, copertina o golfino
  • indossate una tuta o degli abiti comodi e un paio di scarpe adatte a camminare o a correre
  • partite per la vostra passeggiata camminando con passo spedito e, se il vostro bimbo lo permette, continuate.
  • per i primi tempi non esagerate, sia con i chilometri da percorrere, sia con l’andatura.
  • camminare in compagnia è ancora più bello, coinvolgete qualche amica (con o senza passeggino) e vi divertiete di più!

Fitness con il passeggino: ginnastica

Il passeggino può anche diventare lo strumento per fare tonificazione. Spingere  il passeggino avanti e indietro, ad esempio, può aiutare le braccia. Anche gli squat, esercizi ideali per ottenere un meraviglioso lato b, possono essere fatti con il passeggino. Ecco, ad esempio, un video molto chiaro.   Se poi volete provare un  vero corso di fitness con il passeggino, Mammafit, ad esempio, è un’associazione che organizza programmi di allenamento con le mamme. Siate costanti, non demoralizzatevi se all’inzio fate fatica e buon allenamento!

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