Da 30 marzo 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Il forum “Better with pets” di Purina, per promuovere la relazione pet e uomini

ADV

better with pets purina forum Bruxelles

 

“Better with pets” è il primo forum organizzato da Purina per promuovere la relazione tra animali da compagnia e persone. Il 25 febbraio a Bruxelles si sono riuniti per la prima volta insieme leader istituzionali, esperti in sanità pubblica e veterinaria, nutrizione e benessere. Il fine comune era quello di lavorare insieme per sottolineare e promuovere il prezioso contributo che gli animali da compagnia offrono agli uomini.

Come ben sappiamo anche noi, da sempre Purina è impegnata in prima persona nel promuovere la relazione tra pet e persone, relazione preziosa e arricchente per la società contemporanea. In Italia Purina lo sta facendo attraverso diversi progetti, tra i quali ricordiamo A scuola di petcare, del quale ci siamo occupati anche noi di Blogamma 

better with pets purina forum Bruxelles

Better with pets: di cosa si è parlato

Anche noi di Blogmamma eravamo presenti al forum. Di cosa si è parlato?

Sono tanti i temi che sono stati affrontati durante il forum. Molto interessanti sono stati i dibattiti su quali siano i benefici ormai sperimentati degli animali da compagnia nelle attività assistite da animali e nella pet therapy. Il contributo dei pet per la salute e il benessere delle persone in generale e di categorie di persone più fragili come anziani e malati è indubbio e va incoraggiato.

Un altro argomento di particolare interesse e che ha coinvolto i partecipanti è stato quello della nutrizione e del benessere degli animali da compagnia. Gli esperti di Purina hanno guidato una serie di percorsi interattivi molto utili a chi si occupa di pet.

better with pets purina forum Bruxelles

Il decalogo Purina in Society

Il forum europeo, primo nel genere, Better with pets è stata anche l’occasione in cui Purina ha annunciato il proprio decalogo di impegni che intende portare a compimento entro il 2023.

Un programma di dieci punti, dieci obiettivi da rispettare e promuovere per gli animali da compagnia e la società in generale. Il decalogo Purina in Society prevede un impegno in diversi campi: dalla sostenibilità alla formazione di posti di lavoro, dalla ricerca sul pets food alla promozione di tutto ciò che è relazione animali da compagnia e persone.

In Purina crediamo che quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme, la vita si arricchisce,” ha affermato Bernard Meunier, Chief Executive di Nestlé Purina Pet Care Europa, Medio Oriente e Nord Africa.Per questo vogliamo che le preziose discussioni del Forum si trasformino in azioni”.

Da qui il decalogo Purina in Society e tutte quelle iniziative che Purina continuerà a portare avanti per favorire sempre di più il rapporto tra uomo e animale da compagnia.

better with pets purina forum Bruxelles

 

 

Scrivi un commento