Frasi di auguri per prima comunione

ADV

biglietto di auguri per prima comunione

Siamo invitati ad una Prima Comunione, abbiamo scelto il regalo per il festeggiato. Il pacchetto è pronto, i figli sono vestiti  e pettinati, le scarpe del marito sono lucidate e siamo anche riuscite a truccarci un po’… Prendiamo il pacchetto e….. ops! Ci siamo dimenticate il biglietto!! Quante volte a me capita questa scena. Il biglietto viene spesso trascurato e mi ritrovo all’ultimo minuto a  pensare a cosa scrivere. In realtà non dovrebbe essere così: un biglietto d’accompagnamento rende il regalo più personale. Lascia a volte un segno maggiore che non il dono stesso. Io ho conservato tutti i biglietti di auguri per il battesimo dei miei figli, ad esempio. Ecco perchè vale la pena che gli dedichiamo qualche minuto. Per facilitarvi la vita, però, ho pensato che potrei suggerirvi qualche frase da scrivere. In famiglia sono sempre stata la redattrice di biglietti e cartoline. La domanda di mia mamma era sempre la stessa: “scrivi tu il biglietto che sei brava?” e mi ritrovavo ogni volta ad arrovellarmi per non essere banale. Ecco allora qualche frase.

Cominciamo con quelle legate al sacramento che si riceve. L’Eucarestia, il corpo di Cristo.

  • “Oggi ricevi Gesù. Che la gioia intensa di questo momento ti possa accompagnare per tutta la vita e ti faccia capire il Suo amore per te. Auguri!”

  • “Dio si è fatto amico e compagnia a te in questo giorno. Possa tu portare sempre  nel cuore questa certezza e sapere che Lui non ti abbandona mai. Auguri!”

  • “Non abbiate paura. Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Che l’invito del beato Giovanni Paolo II possa essere sempre vero anche per te che oggi ricevi Gesù. Auguri!”

  • ” Con la tua Prima Comunione il Signore ti prende per mano e non ti abbandona. Che questa certezza possa essere la luce per tutti i tuoi giorni! Auguri!”

  • “Sei diventato grande: hai ricevuto Gesù. Noi ti siamo vicini e gioiamo con te per questo bellissimo giorno. Tanti auguri!”

  • “Preghiamo la Madonna e Gesù che l’intensità di questi momenti non siano mai dimenticati, ma che tu possa custodirli nel tuo cuore. Tantissimi auguri!”

Chi, invece non ama i riferimenti religiosi, può limitarsi a frasi gioiose d’auguri come queste.

  • “Condividiamo con te la gioia per questa festa e ti auguriamo di poterla provare sempre. Tanti auguri!”

  • “Che l’emozione e la gioia di questi momenti ti possano accompagnare per tutta la vita. Ti auguriamo tanto bene!”

  • “Il tuo cuoricino oggi è pieno di gioia. Anche il nostro nel vederti così bello e raggiante. Ti auguriamo di portare sempre con te il ricordo di questa festa. Tanti auguri!”

Avete scritto altre frasi e volete condividerle? Scrivetele nel  commento a questo post! Buona giornata a tutti!

Fonte foto:

ebay.com

Scrivi un commento