Cosa scrivere sugli inviti del battesimo?  Per chi è alla ricerca di ispirazioni, ecco alcuni suggerimenti di frasi per il battesimo. Ve ne lasceremo alcune adatte agli inviti da mandare ad amici e parenti.

Frasi per il battesimo: cosa scrivere sugli inviti

Cosa si scrive sugli inviti per il battesimo? Innanzitutto si danno le indicazioni sulla cerimonia: data, ora, chiesa (con indirizzo) ed eventualmente anche altre indicazioni relative al posto dove si festeggerà. Poi si può aggiungere una frase. In apertura del biglietto, magari insieme all’immagine, o insieme alle indicazioni relative alla cerimonia. Eccone alcune

frasi per Battesimo

Frasi per il battesimo tratte dal Vangelo

«In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio». (Gv 3, 5)

«Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio». (Mc 10, 14)

«Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete per sempre, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna». (Gv 4, 14)

«In verità, in verità vi dico: chi crede, ha la vita eterna». (Gv 6, 47)

«Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore».  (GV 15, 9)

«Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio». Mt 5, 8

«Io vi battezzo con l’acqua, ma dopo di me viene uno più forte di me che vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco» (Lc 3,16)

Frasi per il battesimo di papa Francesco e Benedetto XVI

LEGGI ANCHE: aforismi Papa Francesco sulla Prima Comunione 

«Il Battesimo è il sacramento su cui si fonda la nostra stessa fede e che ci innesta come membra vive in Cristo e nella sua Chiesa». (Papa Francesco)

«Noi, con il Battesimo, veniamo immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia; e grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli». (Papa Francesco)

«Siamo portatori di una speranza nuova, perché il Battesimo ci dà questa speranza nuova: la speranza di andare sulla strada della salvezza, tutta la vita». (Papa Francesco)

«Tutto ciò è possibile grazie alla forza del Battesimo!» (Papa Francesco)

«Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita» (Benedetto XVI)

«Nel Battesimo ciascun bambino viene inserito in una compagnia di amici che non lo abbandonerà mai nella vita e nella morte, perché questa compagnia di amici è la famiglia di Dio, che porta in sé la promessa dell’eternità» (Benedetto XVI)