Frasi per la festa della mamma

ADV

frasi per festa della mamma

La festa della mamma si avvicina, quest’anno sarà  domenica 11 maggio. Cosa regalerete alla mamma? Un lavoretto, un regalo, un fiore, una coccola? Tutto ciò sarà ancora più gradito se accompagnato da un biglietto con una bella dedica, una poesia o una frase. Certo, ciò che viene dal cuore, anche se sgrammaticato e di poche parole, sarà il massimo per la mamma, ma se proprio la fantasia vi manca e avete il blocco creativo, ispiratevi qui. Ecco per voi frasi  e dediche per la festa della mamma.

Frasi d’auguri per la festa della mamma

  • Il tuo sorriso mi accompagna tutto il giorno, da quando mi svegli a quando mi dai il bacino della buona notte. Grazie mamma perchè mi fai sentire sempre speciale. Oggi speciale sei tu! Tanti auguri!
  • Cara mamma, quante volte ti ho disobbedito, quante volte ti sei arrabbiata con me! Tutte le volte, però, mi hai sgridato e poi abbracciato. Grazie perchè perdonandomi mi fai crescere. Ti voglio bene, mamma!
  • Se cado, mi sollevi da terra. Se sono triste asciughi con un bacio e un sorriso le mie lacrime. Se sono felice, fai i salti di gioia con me. Se sono malato mi offri doppia razione di coccole. Se non mi comporto bene mi sproni a fare meglio. Grazie a te cresco, mamma. Ti voglio tanto bene!
  • Quando ho bisogno di te, tu ci sei. Se dico “mamma” mille volte al giorno so che mi risponderai. Grazie per l’amore che ogni istante mi dai e spero di poterlo ricambiare sempre. Auguri mamma!
  • Ora che sono mamma anche io, capisco cosa voglia dire sacrificarsi per amore. Grazie mamma per essermi sempre stata accanto. A volte non lo capivo, ma ora so che tutto ciò che hai detto e fatto è stato per la mia felicità. Ti voglio bene!

frasi per la festa della mamma

Dediche famose per la festa della mamma

Le mani della Madre

Tu non sei più vicina a Dio
di noi; siamo lontani tutti. Ma tu hai stupende
benedette le mani.
Nascono chiare in te dal manto,
luminoso contorno:
io sono la rugiada, il giorno,
ma tu, tu sei la pianta.

(Rainer Maria Rilke)

La parola mamma è nascosta nel cuore e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità, come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all’aria chiara.
(Kahlil Gibran)

Grazie a te, donna-madre, che ti fai grembo dell’essere umano nella gioia e nel travaglio di un’esperienza unica, che ti rende sorriso di Dio per il bimbo che viene alla luce, ti fa guida dei suoi primi passi, sostegno della sua crescita, punto di riferimento nel successivo cammino della vita.

(Giovanni PaoloII)

Poeti, cantanti, scrittori hanno riempito pagine nel ricordo delle loro mamme. E voi cosa vorreste leggere nel biglietto dei vostri bimbi? Cosa scrivereste alla vostra mamma? Condividete con noi nel vostre frasi e buona festa della mamma!!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento