Free Birds – Tacchini in fuga al cinema e in cucina

ADV

Freebirds al cinema

Giovedì 28 novembre è la Festa del Ringraziamento, il Thanks Giving uno degli appuntamenti più importanti made in USA, che si celebra il quarto giovedì di novembre, con sontuosi pasti in famiglia a base di tacchino. Ironicamente, proprio quel giorno uscirà nelle sale cinematografiche italiane, il film d’animazione Free Birds – Tacchini in Fuga, prodotto dalla Reel FX e distribuito dalla Adler’s Enterteinment. I protagonisti sono proprio due tacchini Reggie e Jake che hanno un unico scopo: eliminare i tacchini dal menu della Festa del Ringraziamento.

Free birds locandinaIl film racconta la storia di un gruppo di tacchini tra cui Reggie che vivono in una bella e grande fattoria americana. I volatili si preoccupano solo quando il fattore li sceglie per il pasto che li condurrà al “Paradiso dei Tacchini“. La vita di Reggie cambia per sempre quando riceve un’inaspettata visita dal Presidente degli Stati Uniti d’America che lo designa “Tacchino graziato”. In questo modo non sarà sacrificato e potrà iniziare una vita di agi e lussi. Pizza e tv diventano la sua abitudine quotidiana. Tutto cambierà nuovamente quando incontra Jake, Presidente e unico socio del FLT, Fronte Liberazione Tacchini che lo coinvolgerà nella folle missione di salvare la loro specie togliendo i tacchini dal menù della festa di Ringraziamento. Per farlo dovranno tornare indietro nel tempo. Per la precisione al 1621, anno in cui si fa risalire la nascita di questa festa…

 

Sul sito dedicato al film Free Birds trovate il Decalogo per arrivare preparati alla Festa del Ringraziamento con suggerimenti sul menù, oltre al tacchino si servono salsa di mirtilli, salsa gravy, pane di mais, purea di patate, torta di zucca, patate dolci e poi tanti aneddoti sulla sua storia. Le origini del Ringraziamento risalgono al 1621, furono i padri pellegrini a dare vita a questa tradizione nella città di Plymouth, Massachusetts. George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti d’America, la dichiarò festa nazionale nel 1789. Tradizione vuole che ogni anno un tacchino venga graziato dal Presidente U.S.A.

Inoltre sempre sul sito puoi partecipare al Food Contest e aiutare Reggie e Jake a cambiare il Menù del Ringraziamento, ideando la tua personalissima pietanza per la festa più amata d’America. Giocare è semplice: invia il testo della tua ricetta e una foto che immortali il manicaretto del Ringraziamento, tramite l’applicazione sulla pagina Facebook ufficiale del film. Il gioco è attivo da lunedì 18 novembre a giovedì 5 dicembre. La ricetta che otterrà più voti verrà utilizzata per realizzare un video speciale che avrà per protagonisti i tacchini Reggie e Jake.

Siete pronte a liberare i tacchini?

Articoli consigliati

Scrivi un commento