Gardaland 2014: scopriamo Prezzemolo Land

ADV

novità 2014 Gardaland

Con l’arrivo della bella stagione si cominciano a programmare gite e qual è una delle mete più desiderate dai bambini? Gardaland, ovviamente! Il famoso parco dei divertimenti riaprirà il primo aprile con molte novità, la più importante delle quali è l’inaugurazione di Prezzemolo Land, il nuovo spazio di giochi dedicato ai più piccoli.

Pensato perchè i bimbi possano giocare liberamente, lasciando a mamma e papà la possibilità di tirare il fiato tra un’attrazione e l’altra, Prezzemolo Land è caratterizzato da un grande castello medievale circondato da scivoli bagnati e giochi d’acqua. I bimbi avranno degli spogliatoi in cui cambiarsi e asciugarsi e potranno quindi divertirsi senza problemi con gli scivoli, i cannoni spara acqua,  tutti i giochi e gli imprevisti acquatici che sono presenti nel castello e nel piazzale antistante.

Oltre all’acqua, con la quale è sempre bello giocare e che permetterà ai bimbi di rinfrescarsi nelle calde giornate estive, Prezzemolo Land ha anche molti altri divertimenti tutti da scoprire. I bimbi troveranno, infatti, diverse attrazioni  e vere e proprie invenzioni tutte da scoprire. Vediamole insieme:

  •  la  Catapulta, gioco a due torri con corde, scalette e appigli per arrampicarsi e mettere alla prova la propria agilità
  • le  Tavolozze di Colori: mentre stanno in equilibrio sul ponte tibetano e si appendono alle corde, i bimbi possono osservare Prezzemolo che dipinge su di una tela gigante
  •  la Macchina Volante con  quattro enormi pale come quelle di un elicottero: un’invenzione tutta da scoprire salendo su due fortini per poi lanciarsi giù, veloci, lungo i suoi pendii.
  • il Planetario, che svetta da una collina, è una macchina dello spazio e del tempo dalla quale sarà possibile ammirare la volta celeste e la magia delle stelle. Insieme al Planetario c’è anche la con rosa dei venti, con un vero e proprio sistema solare e, al centro, un luminosissimo sole splendente. Rampe, corde e pedane sulle quali arrampicarsi consentiranno di esplorarne tutte le sue parti.  Il tutto arricchito da  colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e mille altre sorprese.

Per il relax di bimbi e genitori sono previsti un’area ristoro, verde e piante per avere un po’ di ombra e connessione wi fi gratuita

Terminiamo questo percorso nella nuova attrazione di Gardaland, raccontandovi che l’idea di Prezzemolo Land è nata dal suggerimento di un papà che aveva espresso il desiderio di avere un’area per i più piccoli dove bambini e genitori potessero sostare divertendosi e rilassandosi. Per saperne di più potete anche consultare il sito dedicato alla novità 2014 e … buona gita a Gardaland!

Articoli consigliati

Scrivi un commento