Da 20 agosto 2012 0 commenti Leggi tutto →

GeekDad, blog per appassionati di tecnologia e fai da te

ADV

GeekDad è un blog nato nel 2007 grazie a Chris Anderson, direttore di Wired. Oggi annovera tra i suoi successi un milione di lettori al mese, una redazione di quasi trenta geekdads e 4 libri di successo pubblicati da Ken Denmead, responsabile della redazione.

Se siete papà appassionati di tecnologia, che amano smontare e rimontare oggetti, magari ricomponendoli in maniera diversa, questo è il blog che fa per voi. Il primo progetto pubblicato è stato proprio quello di Chris Anderson, che ha unito la sua passione per gli aeroplanini radiocomandati con la passione dei suoi figli per il Lego che consente di costruire robot. E’ nato così

il primo drone del mondo fatto con i Lego

I progetti pubblicati fino ad oggi, in cinque anni di intensa attività, non si contano più: alcuni sono semplici, come un album di foto da colorare fai da te e il palloncino con cui fare foto aeree; altri invece, come la scheda di Arduino che fa compiere azioni adegli oggetti, sono più complessi.

Due cose sono certe: i vostri figli vi daranno del filo da torcere. E voi vi divertirete forse più di loro, a differenza di quello che succedeva ai nostri genitori, annoiati ma costretti a cimentarsi con Piccolo Chimico e Meccano.

Andate a curiosare qui e poi raccontateci che cosa avete sperimentato:

http://www.wired.com/geekdad/

Livia

Fonti: La Repubblica

gearpatrol.com

wired.com/geekdad

Postato in: Bambino
Tags: , ,

Scrivi un commento