Genitori adolescenti: diventa mamma di 2 gemelli a 15 anni, il papà 14 anni!

ADV

Il titolo del post lascia poco spazio all’immaginazione: parliamo di una storia d’amore tra adolescenti nata tra i banchi di scuola, lei una ragazzina di 15 anni, lui un compagno di soli 14 anni, entrambi studenti di una scuola media di Benevento, con un finale non così raro: una gravidanza non prevista e non cercata vista la giovane età che però decidono di portare avanti.

Una gravidanza inaspettata quanto straordinaria perché quando la ragazzina si sottopone ai primi controlli e alle prime ecografie scopre che diventerà mamma di due gemelli. I medici hanno seguito dall’inizio e attentamente la gravidanza della giovanissima futura mamma per i rischi in sé che una gravidanza gemellare può comportare.

La neo mamma ha dato alla luce con un taglio cesareo all’ospedale Rummo del capoluogo campano (il cui Reparto di Ginecologia e Ostetricia è noto per essere  specializzato proprio in parti gemellari anche plurimi) due gemelli un maschietto e una femminuccia entrambi in buona salute.

Il primario di Ostetricia  Gennaro Trezza  in occasione di una dichiarazione ha sottolineato:

“Un parto gemellare in una madre in così giovane età non è certo una cosa usuale e considerata la giovane età si è preferito effettuare un parto con taglio cesareo“.

Certo due figli a questa età saranno un bell’impegno per i due baby genitori e un compito non facile da svolgere visto che forse torneranno anche tra i banchi di scuola!

Scrivi un commento