Da 26 giugno 2011 0 commenti Leggi tutto →

Giochi all’aperto per bambini: “Palla doppia”

ADV

Primavera ed estate sono i periodi dell’anno in cui i nostri bambini trascorrono molte ore della giornata all’aperto! Si divertono a rincorrersi, a saltare, a giocare a pallone e nelle giornate più calde le battaglie di palloncini ad acqua sono le più gettonate 😉 … ma alcune volte c’è la necessità di dover organizzare dei giochi di squadre, magari durante una festa di compleanno, piuttosto che una giornata in spiaggia tra cuginetti ed amici!

Oggi vi propongo un simpaticissimo gioco da fare in spiaggia, in giardino, al parco dove volete… l’importante è che ci sia un bel gruppo di bambini e l’obiettivo finale sarà quello di divertirsi e vincere eliminando tutti i giocatori della squadra avversaria 😉

Per cominciare bisognerà dividere i bambini in due squadre e dare ad ogni squadra una palla a questo punto i giocatori delle due squadre si distribuiranno casualmente nello spazio di gioco. A questo punto dovrete sorteggiare il giocatore, per ciascuna squadra, che terrà il pallone per primo. Al “Via”, il giocatore sorteggiato deve cercare di colpire un giocatore della squadra avversaria. Se il giocatore viene colpito, si immobilizza sul posto e viene eliminato.

Sia che il lancio della palla vada a segno oppure no, la palla caduta in terrà può essere raccolta da un giocatore qualsiasi, purchè non eliminato. Quindi sarà facile che una squadra giochi con due palloni contemporaneamente. Naturalmente vince la squadra che riesce per prima a eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria.

Sarà bello e divertente riuscire ad organizzare le due squadre con magliette di due colori o distinguerle con qualche copricapo simpatico o quello che volete in modo da aiutare i bambini a riconoscere la proprio squadra… altrimenti… sapete che caos!? 😀

Immagini:
it.123rf.com

Scrivi un commento