Giochi all’aria aperta: collezione Imaginarium primavera-estate 2012

ADV

giochi al mare

Con l’arrivo dei primi caldi i bambini desiderano stare molto di più all’aria aperta, correre e giocare con gli amichetti nei giardini o al parco, andare alla scoperta di mondi fantastici inventando nuovi modi per divertirsi in totale libertà e allegria. Dopo la claustrofobia dell’inverno è meglio guardare un po’ meno tv e dare sfogo a tutta l’energia e la fantasia che l’infanzia suggerisce!

E l’avventura è proprio uno degli ingredienti della nuova collezione per la primavera-estate 2012 di Imaginarium, l’azienda spagnola di giochi per bambini dai negozi col caratteristico doppio ingresso a forma di arco, uno per i grandi e uno per i piccoli, e nota per la qualità dei materiali e il design dei suoi prodotti, divertenti ed educativi.

Giochi in giardino e al mare

Con le belle giornate di sole che ci attendono, non c’è niente di più bello per un bambino che giocare all’aperto con la sabbia e con l’acqua, per costruire castelli, casette e torte fatte di erba e di terra. Ecco alcune idee se avete un bel giardino:

Green Forest Sandpit, una piscina gonfiabile munita di contenitore per la sabbia e circuito di tunnel, è un divertente spazio di giochi multifunzione.

 piscina gonfiabile imaginarium

Tra le novità di Imaginarium di quest’anno troviamo anche una bellissima casetta in legno naturale d’abete, Mega Playhouse Garden, ideale per divertirsi in gruppo e stimolare la fantasia dei vostri bambini con storie avventurose:

casetta di legno da giardino

E per il mare? E’ in arrivo SummerOcean, la nuova linea di giochi e accessori per maschietti ispirata agli squali, mentre le femmine si potranno divertire con la coloratissima linea SummerBerry, che comprende ad esempio borse e sacche con tanti fiori e fragole per riporre tutti i giochi da spiaggia.

borse da spiaggia per bambine

Giochi di Mestieri

Tutti noi da piccoli sognavamo di diventare questo o quello “da grandi”, e quante volte abbiamo giocato al dottore, al cartolaio, alla maestra, al venditore di frutta e verdura, o magari al domatore di animali. I bambini, si sa, vogliono imitare i grandi, e per stimolare la loro fantasia vi suggerisco:

Natural Market Place, uno stand in legno da mercato per giocare a fare la spesa.

giocare al mercato

Per chi ama gli animali, invece, c’è un vero e proprio kit da veterinario: To be… Veterinarian Suit, completo di camice, stetoscopio, siringa, pantaloni, mascherina e berretto, il tutto regolabile per adattarsi alle misure del bambino.

kit per giocare al veterinario

Giochi di Arte e manualità

La bella stagione favorisce anche la creatività e l’immaginazione. A mio parere non c’è cosa più bella e rilassante che mettersi a disegnare o a fare lavoretti manuali nel sole e nella brezza del proprio balcone o giardino, magari per creare nuove decorazioni per la casa.

Per esempio con Plasty Art Fiorelle, una morbida pasta modellabile, è possibile creare bellissimi fiori colorati, proprio come quelli veri, e dare un tocco di allegria in più alla propria cameretta.

pasta per modellare fiori colorati

E dato che le costruzioni sono una delle passioni di tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandicelli, ecco Constru-Magic-Maiz, composto di 750 pezzi di mais e materiali naturali biodegradabili da unire, modellare, schiacciare, tagliare e mixare, nel pieno rispetto dell’ambiente.

costruzioni di materiale biodegradabile

Giochi di Scienza e natura

Il rapporto con la natura e la conoscenza profonda dell’ambiente che ci circonda sono passi fondamentali nello sviluppo intellettivo dei bambini. Non a caso ci fanno mille domande su tutto: vogliono sapere i perché del mondo e il funzionamento della vita.

Per risvegliare e stimolare la loro curiosità Imaginarium ha pensato a Observa-Natura Ant Farm e a Observa-Natura Esfera Park, due veri e propri strumenti di raccolta di insetti e formiche che permettono di osservare da vicino i movimenti e gli stadi vitali di queste piccole creature.

giochi di scienza e natura

Scrivi un commento