Da 5 luglio 2009 3 Commenti Leggi tutto →

Giochi fai da te con i bastoncini di gelati e ghiaccioli

ADV

In questo periodo di vacanza può essere difficile intrattenere i bambini con i classici giochi, visto che non possiamo riempirci le valige di Winx e Gormiti. Dobbiamo allora fare affidamento sulle risorse locali e un po’ di fantasia, sempre per evitare di tornare in città con una valigia in più piena di giocattoli. Una semplice ed economica risorsa sono i bastoncini di gelati e ghiaccioli.

La prima operazione è di lavare bene i bastoncini e farli asciugare con cura. A questo punto la fantasia può essere lasciata libera.

Il primo utilizzo che possiamo farne è quello di creare originali segnalibri per i libri dei bambini più grandicelli, colorando i bastoncini con colori acrilici e magari scrivendoci sopra il nome in modo che ogni componente della famiglia abbia il suo segnalibro personale.

Usando questa tecnica come base di partenza possiamo andare avanti traformando i bastoncini in marionette per animare le storie per i più piccoli, ritagliando le figure da vecchie riviste che non usiamo più (ad esempio una lepre e una tartaruga) o dai giornalini dedicati ai bambini (come Giulio Coniglio o Geronimo Stilton) o facendo disegnare i personaggi ai nostri figli.

Incollando i bastoncini con un po’ di colla vinilica possiamo creare un piccolo recinto, dove poterci mettere le miniature degli animali come per esempio i Cuccioli cerca Amici.

Svrapponendoli alternati possiamo ottenere un contenitore da usare come portapenne o portabiglie.

Sempre incollando i bastoncini, questa volta affiancati con due bastoncini sotto di sostegno, ecco ottenuto un simpatico sottobicchiere o sottopentola per le padelline dei bambini.

Potete anche cominciare a pensare alle decorazioni natalizie realizzando dei piccoli alberelli di Natale usando gli scovolini verdi e qualche perlina.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lsIHNHc1Dbk[/youtube]

Se invece siete alla ricerca di originali idee per un battesimo o una comunione Ariabijoux confeziona queste incantevoli bomboniere

E voi cosa avete creato con i bastoncini del gelato?

[immagini]
sottocoperta.net
myplumpudding.blogspot.com
remash.blogspot.com
redbirdcrafts.blogspot.com
bimbi.it

3 Comments on "Giochi fai da te con i bastoncini di gelati e ghiaccioli"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. gigliola scrive:

    grazie delle idee, simpatiche e facilmente realizzabili

  2. Livia scrive:

    Belle idee, grazie!

Scrivi un commento