Da 3 novembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Giochi per bambini: la nuova moda dell’hula-hoop

ADV

Da un po’ di tempo si sente sempre più parlare del mitico cerchio che fa divertire non solo i piccoli ma anche gli adulti: l’hula-hoop. Nobili e vip sono stati stregati dalla magia e dal divertimento di questo semplice gioco di culto. La bellissima Rossella Brescia, ballerina e co-conduttrice insieme a Nicola Savino di Colorado, confessa a LABITALIA la sua passione per l’hula-hoop:

“lo uso ormai da tempo”- dice, e aggiunge: “fa bene alla salute visto che per usarlo vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo. È una buona abitudine usarlo almeno settimanalmente”.

Il mondo del fitness, da un po’ di tempo ormai, si è accorto delle eccezionali qualità del magico cerchio, tanto da organizzare veri e propri corsi chiamati: Hula-fit. Il corso si avvale dell’utilizzo dell’hula-hoop per migliorare la resistenza cardiorespiratoria e rafforzare i muscoli delle gambe, delle braccia, del collo e potenziare la flessibilità e la coordinazione. Insomma l’hula-hoop rappresenta un attrezzo valido per mantenersi in forma ma ha anche il vantaggio di essere particolarmente divertente e per niente noioso.

Anche Michelle Obama, la first lady d’America, ha ceduto alla tentazione e poco tempo fa si è fatta riprendere mentre si divertiva al parco cimentandosi con un hula-hoop coloratissimo.

Insomma, sembra proprio che l’hula-hoop si riavvii a diventare uno dei giochi preferiti dai più piccoli, molto amati anche dai genitori che lo regalano ai propri figli molto volentieri. Negli ultimi giorni si è registrato un vero e proprio boom di vendite, sarà stato anche l’effetto Michelle Obama, ma sicuramente si avverte anche tra i più piccoli la voglia di divertirsi con giochi semplici e soprattutto poco costosi: il prezzo, infatti, varia da 4 a 12 euro.

Scrivi un commento