Da 28 aprile 2011 0 commenti Leggi tutto →

Giochi per bambini: idee regalo feste di compleanno!

ADV

Questo è il periodo in cui pullulano le feste di compleanno! In classe da mio figlio ormai ce n’è quasi una a settimana e questo va benone è un modo simpatico per far ritrovare i bambini anche dopo scuola. Ma il tormentone di noi genitori è “Cosa gli o le regaliamo?!” a questa risposta solitamente mio figlio risponde se è femmina: “Una Winx mamma, alle femmine piacciono le Winx!” e se è maschio: “Dei Gormiti mamma, così vedrai le battaglie che faremo!” ma non si possono regalare sempre Winx e Gormiti … Oggi infatti voglio proporvi qualche simpatica idea di giochi per bambini da regalare alle feste di compleanno e non solo 😉

Se i vostri marmocchietti amano giocare in cucina con la pasta del pane (la mia piccola si diverte tantissimo) e costruirci di tutto ma soprattutto si divertono a “preparare pranzetti prelibati” per tutta la famiglia, un ottima soluzione sarebbe Playdoh Breakfast Set. Un kit per creare fantastici pancakes, waffles e tante altre prelibatezze per una colazione da campioni.  La pasta modellabile non è tossica o nociva per i piccoli che potranno così sviluppare il proprio senso artistico e manuale.

Ottima alternativa, per giocare insieme agli amici e quindi subito utilizzabile durante una festa di compleanno sono i giochi da tavolo! Una di ultima generazione e Monkey Dunk un simpaticissimo gioco in cui i bambini devono riuscire a far saltare delle simpaticissime e colorate scimmiette all’interno di un laghetto senza farsi beccare dall’elefantino dispettoso che cercherà di farle scappare via. Chi vincerà? Sicuramente il bambino più veloce, abile e attento…

Anche voi come me avete amato il film di animazione Toy Story? Noi non ne abbiamo perso uno… e tra i personaggi più simpatici sicuramente avrete notato Mr e Mrs Potato! Bene da oggi potrete trovare la simpaticissima coppia di patate in una nuova versione tutta da esplorare. Li troverete in simpatiche valigette ed ognuna delle quali conterrà tanti accessori coloratissimi che basterà mischiare tra loro e lasciare i piccoli liberi di poterli riassemblare! Si divertiranno così a realizzare volti e personaggi nuovi con cui giocare imparando a riconoscere forme e colori!

Per le bambine più esigenti ecco che arrivano i Furry Frenzies, altro non sono che cuccioli interattivi che amano cantare e ballare ma sanno anche schivare gli ostacoli e richiamare l’attenzione della loro padroncina emettendo dei divertentissimi suoni. Sono dotati di piccoli microfoni, occhiali da sole extralarge, mantelline scintillanti in colori fluorescenti e mini chitarrine elettriche ma non sono semplici pupazzi di peluche! Ognuno di loro ha il proprio nome, personalità e carattere e in pochissimo tempo in America sono diventati i beniamini delle bambine! Tra i molti cuccioli troverete il coniglietto, il gattino, il cagnolino, il riccio , il criceto, lo scoiattolo e molti altri amici!

Ed infine un classico dei classici! Vi ricordate i “My little Pony”? Ancora oggi sono i protagonisti delle camerette delle bambine di tutto il mondo ed ora, in attesa della serie tv che li vedrà protagonisti sul piccolo schermo, ritornano più cool e chic che mai con le loro criniere scintillanti! Naturalmente troverete i nuovi personaggi della serie tv accompagnati dai loro piccoli amichetti ma anche accessori, specchi, pettini per pettinare le loro bellissime criniere. Insomma mamme, preparatevi ad avere piccoli cavallini da collezionare…

Immagini:
mediahook.it

Scrivi un commento