Da 23 luglio 2009 0 commenti Leggi tutto →

Giochi per bambini: Lego, le novità dell’estate 2009

ADV

Lego non è un semplice giocattolo ma un vero e proprio sistema di gioco dalle possibilità illimitate. Logico e concreto allo stesso tempo, il gioco Lego è ideale per stimolare e l’immaginazione, lo sviluppo di idee e l’espressione creativa di ogni bambino.

La materia prima utilizzata per i mattoncini Lego è l’ABS, una plastica resistente, fornita in granelli che vengono scaldati fino a 232°, rendendoli quasi liquidi. A questo punto il materiale viene inserito negli stampi e raffreddato fino ad ottenere i mattoncini.

Qualche piccola curiosità. Lo sapevate che sulla terra ogni abitante possiede almeno 62 mattoncini Lego? Con 6 mattoncini si possono costruire fino a 915 milioni di possibili combinazioni. E ancora, mettendo uno sull’altro 44 miliardi di mattoncini Lego raggiungeremmo la Luna!

Periodicamente, Lego propone giochi nuovi e molto appassionanti. Da giugno 2009, per esempio, la Linea Lego Agents si è arricchita di nuovi modelli altamente differenziati: veicoli, personaggi e sofisticate attrezzature che ispirano un gioco di ruolo e azione. Inoltre, sempre da giugno, la linea Lego si arricchisce di un nuovo tema di gioco ispirato al mondo del soccorso stradale. I bambini potranno cimentarsi con i problemi del traffico e soccorrendo gli automobilisti in panne. Un’altra novità della linea Lego City: un set ispirato alla vita di tutti i giorni che permetterà di ricostruire una vera e propria strada di città.

Per più piccoli, la linea Duplo si arricchisce di nuovi elementi: per esempio il “cacciavite” con cui i bambini potranno divertirsi a smontare e rimontare diversi pezzi. E infine, per le femminucce, la bellissima villetta familiare che vedete nella cover del post, tutta da costruire e da giocare!

Scrivi un commento