Giornata Mondiale dell’Acqua: tutti a lezione di risparmio idrico dal 22 al 24 marzo

ADV

risparmio idrico

Il 22 marzo si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua, un evento importante nel panorama della rinnovata attenzione ai temi dell’ambiente che sempre più associazioni, media e aziende si stanno impegnando a diffondere in questi ultimi anni. L’acqua è una delle risorse più preziose che abbiamo: impariamo a usarla rispettandone il valore ed evitando gli sprechi che quotidianamente ne facciamo. Con questo spirito dal 22 al 24 marzo si apre Aqua Academy, il progetto realizzato da Aquafresh nell’ambito di “Chiudi il Rubinetto”, la campagna di sensibilizzazione al risparmio idrico giunta alla terza edizione.

Aqua Academy, come suggerisce il nome stesso, è una vera e propria accademia, un luogo in cui dialogare e confrontarsi, informarsi su come rendere più sostenibile il proprio stile di vita in generale e poterlo poi insegnare agli altri.

La tematica principale è naturalmente il risparmio idrico, ma non meno importanti sono quelle che tendono a rendere ecologicamente corretto ogni aspetto del proprio comportamento quotidiano: per esempio in cucina, o attraverso il riciclo creativo dei materiali, o la scelta di una casa e di un arredamento ecosostenibili. E sempre con la consapevolezza che l’acqua non è un bene alla portata di tutti, come i volontari di Amref ci illustreranno a proposito dell’Africa.

Con una serie di lezioni, i “professori” di Aqua Academy (ovvero esperti della sostenibilità ambientale), dispenseranno utili consigli e informazioni ai visitatori che desiderano rendere la propria vita a impatto zero.

A salire in cattedra sarà anche la nostra Jolanda Restano, fondatrice di FattoreMamma e di BlogMamma, famosa mamma blogger e fondatrice di Filastrocche.it (dove troverete anche uno speciale “Per un mondo più pulito“), che con le Eco Favole spiegherà ai genitori come insegnare ai propri figli, in modo divertente e attraverso il gioco, la tematica del risparmio idrico.

Gli esperti di Aqua Academy vi aspettano allo Spazio Astoria, in viale Montenero 55 a Milano, dalle ore 11 alle 19.

1 Comment on "Giornata Mondiale dell’Acqua: tutti a lezione di risparmio idrico dal 22 al 24 marzo"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento