Giornata mondiale sulla sindrome di Down: The Special Proposal

ADV

Decima giornata sulla sindrome di down

Chi di voi non ha desiderato, almeno una volta, di trovare la propria indipendenza, vivere da soli o con la persona amata?

Direte: “Ma che domanda è? È ovvio sognare di avere una propria casa, un nido dove creare la propria famiglia!”

Sembra così, ma purtroppo non è semplice per tutti!

Ecco perché Coordown (Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down), per la decima edizione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, in programma sabato 21 marzo 2015, ha scelto come tema proprio il diritto e l’importanza per le persone con la sindrome di Down di vivere in autonomia, potendo scegliere una dimensione residenziale indipendente.

Il tema di per sé è nobile, ma il modo con cui Coordown ha scelto di promuoverlo, in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Saachi&Saachi, è meraviglioso!

Per la nuova campagna di sensibilizzazione dal titolo “ The special proposal ”, live sul canale YouTube di Coordown, è stato realizzato infatti un docu-reality con protagonisti Salvatore e Caterina, una coppia di adulti con sindrome di Down che da anni seguono un percorso di autonomia abitativa per avere la possibilità di avverare il loro sogno: andare a vivere insieme in una propria casa!

E questo sogno finalmente si è avverato con una proposta speciale da parte di Salvatore. Nel docu-reality vediamo Salvatore che si reca a sorpresa sul posto di lavoro di Caterina e con l’aiuto dei “Neri per Caso”, che intonano una dolce canzone di Norah Jones, inginocchiandosi, consegna alla sua amata un chiave!

Io sinceramente mi sono un po’ commossa. È sempre bello vedere due persone che si amano coronare il loro sogno.

Il video della campagna di sensibilizzazione è semplice, romantico ma soprattutto sincero. Non dimentichiamo mai che abbiamo tutti gli stessi diritti, sia che si tratti dell’ambito del lavoro, della sfera sentimentale o della vita di tutti giorni.


Diamo una mano a  Coordown per questa lezione di vita!

#WDSD15 #SpecialProposal

Scrivi un commento