Da 29 giugno 2009 1 commento Leggi tutto →

Giorni fertili: individuali con il contraccettivo Persona

ADV

Abbiamo già parlato dei metodi anticoncezionali naturali, Persona fa parte di questa tipologia, è una sorta di piccolo computer che monitora i giorni fertili tramite l’analisi delle urine e, pur essendo nato come contraccettivo è ancora più utile come “concezionale” perché individuando i giorni dell’ovulazione diventa molto più facile cercare una gravidanza.

Vediamo di capire bene come funziona e quanto costa utilizzarlo regolarmente.

Nella confezione si trova il computerino portatile, le batterie, il manuale di istruzioni ed una busta con 8 stick per il test sulle urine, sufficienti per il primo mese, e costa intorno ai 99,00 euro. Per i mesi successivi si devono acquistare le confezioni di stick da 8, per un mese a 15,00 euro, oppure da 24 a 39,00 euro.

Quindi oltre al costo del piccolo computer iniziale bisogna calcolare un costo mesile intorno ai 15,00 euro.

In pratica il monitor legge gli stick, che devono essere fatti per 8 giorni ad ogni ciclo e comunica precisamente quali sono i giorni fertili, ogni mattina appena alzate il monitor del computer segnala in che periodo del ciclo ci si trova:

  • SPIA VERDE, si possono avere rapporti sessuali senza contraccettivi, non c’è ovulazione
  • SPIA ROSSA, è un giorno ad alto rischio di concepimento, se Persona viene usato come metodo contraccettivo bisogna astenersi dai rapporti sessuali oppure usare un metodo anticoncezionale alternativo, se invece viene usato per cercare una gravidanza i giorni “ROSSI” sono quelli migliori per avere un rapporto e possono essere 6-12 al mese.
  • SPIA GIALLA, il computer non ha sufficienti informazioni per valutare in che periodo ci si trova, è necessario usare uno degli 8 stick del mese per capire se è una giornata da spia rossa o verde.

L’azienda produttrice ha istituito una Linea di Assistenza al numero verde 800.321.196, a cui si può telefonare per avere maggiori informazioni sia prima che dopo l’acquisto. Uno staff di esperti è a disposizione per rispondere ad ogni domanda sull’uso di Persona e online si trova il sito ufficiale http://www.persona.info .

1 Comment on "Giorni fertili: individuali con il contraccettivo Persona"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. francesca scrive:

    ciao a tutte io sto usando il contracettivo persona da 2 mesi ma il simbolo O ossia che l’ovulazio sta per incominciare nn me lo segna!!! Cosa vuol dire che sono sterile??? o semplicemente e normale??? vi prego datemi una risposta perche sto cercando di avere un bimbo ma nn ci riesco

Scrivi un commento