Gite con i bambini: Perugia, Eurochocolate la festa del cioccolato

ADV

Ancora non fa  freddo, e le temperature autunnali ci permettonono di organizzare qualche non prevista gita fuori porta, ai bambini non dispiacerà, non meno agli adulti perche la meta è  “un mondo di cioccolato”, una festa del cioccolato, è l’appuntamento con Eurochocolate a Perugia, dal 15 al 24 ottobre.

Potete approfittare della manifestazione per visitare la città e le bellezze del centro storico; per l’occasione è possibile acquistare la ChocoCard, una carta servizi che consente di ottenere sconti e agevolazioni su ristoranti, negozi e musei della città. Un edizione ricca di attività ed iniziative per coinvolgere proprio tutti, e proprio in questa occasione rivivrà il mitico soldino, merenderina storica del mulino bianco, sarà in mostra una scultura  da record del Soldino in cioccolato, realizzata appositamente da maestri cioccolatai.

Per tutta la durata della manifestazione il Soldino più grande del mondo, 3,5 metri di diametro sarà esposto sul palco ufficiale di Mulino Bianco. Tutti i visitatori potranno ammirare il Soldino gigante e partecipare al concorso “Indovina quanto pesa!”: i dieci che si avvicineranno di più al peso reale riceveranno una maxi fornitura di prodotti Mulino Bianco fra cui naturalmente proprio il Soldino. Domenica 24 ottobre, infine, sarà celebrato il Soldino Day durante il quale tutti potranno assaggiare gratuitamente il Soldino gigante di cioccolato  offerto a tutti per festeggiare la giornata conclusiva di Eurochocolate

Tra le novità saranno allestite insolite spiagge cittadine, le spalm beach dove comodamente seduti sulle sdraio ci si può concedere una golosa pausa con pane e cioccolato sotto gli ombrelloni. I visitatori di Eurochocolate nei negozi dei percorsi indicati, per ogni acquisto o visita, riceveranno un tagliando valido come buono per ricevere un cioccolatino presso l’info point di Piazza Italia.

Immagini:
livingcool.com

Scrivi un commento