Gravidanza: 5 consigli per vivere in relax!

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Una vita di corsa è un po’ la costante di questa società, giornate frenetiche e piene di impegni poco tempo per sè e per rilassarsi, e non è raro che anche in gravidanza se non ci sono problemi le future mamme continuano ad avere ritmi veloci. Conosciamo le conseguenze dello stress sulla salute ma tuttavia si fatica a staccare. Ecco qualche consiglio per godersi un po’ di relax anche in gravidanza.

Se continuate a lavorare anche a gravidanza inoltrata fate una pausa per uno spuntino o una passeggiata. Per scaricare tensioni muscolari e malumori stiracchiate dolcemente i muscoli per un stretching  soft a beneficio di gambe e braccia e schiena, se tendete avere le caviglie gonfie sollevate le gambe posizionando dei cuscini dietro la schiena nella zona lombare.

Se non sapete rinunciare  al lavoro alla trentaduesima settimana si dovrebbe smettere di lavorare, per non affaticare il corpo sottoposto comunque ad un super lavoro, concedendosi del tempo solo per sè e preparandosi con serenità e calma al parto.

Se vi va e naturalmente con il parere medico potete fare ginnastica: praticare attività fisica stimola la secrezione di endorfine, gli ormoni del benessere che regalano benessere ed energia, diminuendo stress e insonnia, inoltre lo sport aiuta il sistema cardiovascolare e renderà più facile ritornare in forma dopo il parto.

Coccolatevi:  ogni tanto concedetevi qualche attenzione in più, come un massaggio esistono quelli adatti alla gravidanza. Concedetevi un momento di shopping per acquistare un capo comodo ma anche alla moda o una sosta dal parrucchiere! Un look curato anche per le donne in gravidanza!

Fatevi aiutare: delegate faccende e situzioni stressanti, le persone che amate saranno felici di darvi una mano, anche se siete abituate a fare tutto da sole, vi affaticherete meno e starete in compagnia!

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