Da 21 maggio 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Gravidanza: belle e in forma con il pancione

ADV

Ci sono mamme che vivono con disagio i cambiamenti del proprio corpo durante la gravidanza e mamme, invece, che si sentono più belle e più femminili. Infatti non c’è motivo per cui non si possa continuare tranquillamente ad essere e sentirsi belle durante i nove mesi trasformandoli così in un periodo di benessere e di grande energia.

Si sa che la gravidanza potrà impedire, a noi donne, di indossare il bikini per un po’ e se normalmente siamo sensibili ai cambiamenti del nostro corpo, in gravidanza tutto si accentuerà. Ed allora perché non cominciare a coccolarci un po’ magari acquistando un buon prodotto per il corpo per poterci fare dei piacevoli massaggi durante il bagno, imparando così a prendere confidenza con il nostro “nuovo corpo”. Avere cura del proprio corpo è fondamentale, per potersi sentire favolosa durante i nove mesi di gravidanza, mangiare bene e fare un po’ di esercizio fisico poi ci manterrà in forma.

Naturalmente non è possibile sentirsi belle con una t-shirt extralarge e dei pantaloni enormi. Anche se incinte si può ugualmente apparire fantastiche con abiti con il punto vita “stile impero” che mettono in evidenza soprattutto il seno. Gli accessori sono fondamentali è sufficiente indossare, per essere immediatamente alla moda, una collana leggermente vistosa e una borsa di pelle grande. Per le scarpe perché non optare per un paio di ballerine di pelle, femminili e comode allo stesso tempo? Così quando ti guarderai allo specchio non potrai fare a meno di pensare: “Quanto sono bella!”

La gravidanza, dal punto di vista fisico, porta anche degli altri vantaggi che ci aiuteranno a sentirci meglio, come ad esempio i capelli che saranno molto più folti. Infatti, gli ormoni della gravidanza giovano moltissimo ai capelli, quindi per esaltarne maggiormente la bellezza, regaliamoci un bel taglio. Basta scegliere un look che sia attuale e di facile mantenimento, per quando arriverà il bambino (basterà chiedere consiglio al nostro parrucchiere di fiducia).

Degli esercizi dolci di stretching possono fare meraviglie per tonificarci durante i nove mesi. Si potrebbe ad esempio acquistare un DVD sul pilates che dichiara guerra al mal di schiena e aiuta a farci ritrovare la giusta postura.

Insomma tante piccole coccole che possono aiutarci ad accettare molto più volentieri gli inevitabili cambiamenti a cui il nostro corpo è sottoposto durante la gravidanza. Ed è proprio di questo che si parlerà il giorno 25 Maggio 2009, presso bhu-m Milano Mamme, in Via Bianca di Savoia, 7 dalle 17.30 alle 19. La stylist di Faire Dodo, Simona Scaloni, darà preziosi consigli su come curare il proprio stile durante la gravidanza per sentirsi sempre in forma e a proprio agio. Vestirsi alla moda restando comode, valorizzare al meglio le nuove forme e mascherare alcuni difetti momentanei.

Nel corso del pomeriggio interverrà anche una personal trainer di bhu-m Milano Mamme che spiegherà come prendersi cura del proprio corpo,  restare in forma durante e dopo la gravidanza e controllare la postura.

L’iniziativa è organizzata dalla Faire Dodo in collaborazione con Radio Mamma che per l’occasione hanno realizzato una simpatica t-shirt in edizione limitata che verrà  regalata a tutte le future mamme che parteciperanno all’evento.

Allora perché non trascorrere un pomeriggio dedicato a se stesse da condividere con altre donne, che stanno vivendo lo stesso delicato momento, magari rinforzando un po’ l’autostima?

L’iniziativa è molto interessante, se volete parteciparvi dovete inviare un’email di conferma a newsletter@fairedodo.com

Immagini:
Fairedodo.com

2 Comments on "Gravidanza: belle e in forma con il pancione"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Paola scrive:

    Ciao Vale…ed io te lo auguro di tutto cuore!!! Un grande in bocca al lupo! 😉

  2. vale scrive:

    non vedo l ora di avere questo bel pancione!:-)

Scrivi un commento