Gravidanza: incinta a Natale! Consigli per le feste

ADV

Natale è una festa di grandi emozioni però quasi sempre è accompagnata da stress,vizi, eccessi. Conosciamo tutte le raccomandazioni degli esperti nutrizionisti: non esagerare con i menù ricchi ed elaborati che affaticano la digestione e lasciano troppe CALORIE difficili da smaltire.

Un consiglio valido per tutti, ma se aspettiamo un bambino bisogna stare attente davvero “due volte” ;). Raccomandazioni importanti che il vostro ginecologo vi avrà più volte sottolineato!  Basta osservare pochi  “saniconsigli per trascorrere al meglio le feste:

-Attenzione agli antipasti, evitate i salumi, e salse o intingoli che contengono uova crude o poco cotte.

-Per i primi piatti, se non avete problemi particolari, potete osare facendo però attenzione alla quantità e preferite ricette non troppo elaborate.

Nella scelta dei secondi, come sempre meglio, il pesce e carni bianche per il poco contenuto di grassi, accompagnati da verdure fresche nell’ insalata o semplicemente cotte al vapore. Nessun appello per i fritti, meglio evitare.

-Nota dolente i dolci che durante le feste trionfano su tutte le tavole, potete concedervi qualche sfizio assaggiando un po’ tutto, naturalmente con saggia moderazione.

E per il brindisi…beh lo sappiamo l’alcol è da evitare, meglio un cocktail analcolico aromatizzato con succo di frutta.

Cercate di non farvi trascinare dallo stress dei preparativi, in affanno per l’acquisto dei regali di natale niente code al supermercato per il pranzo di natale, evitate di stare a lungo in piedi davanti ai fornelli fatevi aiutare è di sicuro un bel regalo di natale.

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTE LE MAMME!

 

 

Scrivi un commento