Da 30 aprile 2009 1 commento Leggi tutto →

Gravidanza: la linea Helan per gambe e piedi gonfi

ADV

Durante la gravidanza la futura mamma affronta tanti piccoli disturbi che a volte possono diventare davvero fastidiosi. Uno dei problemi più frequenti è il gonfiore di gambe e piedi. Il motivo principale che determina la pesantezza degli arti inferiori è soprattutto l’aumento del peso, ma non solo.

Durante i nove mesi, viene prodotto in maniera particolarmente massiccia il progesterone: ormone che agisce sulle pareti dei vasi sanguigni con un effetto vasodilatatore che rallenta la circolazione. Inoltre, l’utero ingrossato esercita un’azione di compressione sulle vene di ritorno degli arti inferiori.

Il problema può essere arginato seguendo un’alimentazione ricca di flavonoidi, presenti nei frutti di bosco e, soprattutto, nel mirtillo. Per alleviare la pesantezza di gambe e piedi consiglio, invece, di usare i prodotti naturali del marchio Helan.

Helan propone la linea Piè Veloce composta da una serie di prodotti che sfruttano i principi naturali per dare sollievo a gambe pesanti e piedi doloranti.

Il Gel Defaticante tonificante e rinfrescante per gambe gonfie e pesanti, per esempio, è una combinazione sinergica di estratti vegetali di Hamamelis, Sambuco e Ippocastano per far ritrovare leggerezza e benessere agli arti inferiori. Applicatelo esercitando un massaggio che va dall’alto verso l’alto per favorire la circolazione sanguigna. Fin dalle prime applicazioni sentirete una sensazione di benessere.

Per garantire ai piedi un relax immediato, invece, consiglio i Sali Rinfrescanti Deodoranti. Un mix di olii essenziali dell’Albero del Thè, Menta, Pino, Timo, Rosmarino ed estratti di Ippocastano e Ginseng. Il Mentolo e l’Eucaliptolo, inoltre, favoriscono la circolazione. Questi Sali sono perfetti per un pediluvio rilassante e molto piacevole soprattutto la sera.

Dopo il pediluvio, è particolarmente indicata la Crema per il massaggio Rinfrescante e Deodorante. Ricca di Escina, principio attivo dell’Ippocastano e Flavonoidi, estratti dal Mirtillo, è perfetta per contrastare la stasi venosa e agevolare la circolazione.

Blogmmamma.it è un sito a carattere divulgativo. I punti di vista e le informazioni date non non intendono in nessun caso sostituirsi al parere del medico, che invitiamo sempre a consultare in caso di dubbio.

1 Comment on "Gravidanza: la linea Helan per gambe e piedi gonfi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. SARA4A scrive:

    dove posso acquistare prododotti HELAN

Scrivi un commento