Gravidanza trucchi anticaldo

ADV

Gravidanza trucchi anticaldo

L’estate è alle porte.  Per le neomamme in gravidanza  suggeriamo dei semplici trucchi anticaldo per aiutarle ad affrontare nel migliore dei modi le giornate più afose.

Sappiamo bene che la gravidanza è un periodo speciale per la donna. La salute e il benessere della neomamma sono strettamente legati a quelli del feto. Con l’arrivo del caldo la mamma dovrà curare ancora di più la propria alimentazione e idratazione per permettere il corretto sviluppo psicofisico del proprio bambino.

Gravidanza trucchi anticaldo

Bere tanta acqua

L’acqua fa bene. Con l’innalzarsi delle temperature occorre compensare la perdita di idratazione tramite la sudorazione bevendo almeno 2,1 litri di acqua al giorno.

Alla neomamma suggeriamo di portarsi sempre una bottiglietta d’acqua in questo modo è possibile anticipare la sensazione di sete. Mi raccomando meglio bere acqua a temperatura ambiente che troppo fredda.

La corretta idratazione durante la gestazione è un presupposto molto importante per preparare e favorire la produzione del latte per l’allattamento.

I liquidi e i sali minerali persi possono essere reintegrati anche attraverso acque minerali, succhi di frutta e spremute.

Mangiare frutta e verdura

I nutrizionisti suggeriscono di consumare almeno 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura, alimenti ricchi di fibre, vitamine e zuccheri semplici.

Piuttosto che fornirvi un lungo elenco vi invitiamo a scegliere quelle che vi piacciono di più. Perchè in questo modo avrete voglia di mangiarle.

Mi raccomando ricordatevi prima di consumarle di lavare accuratamente frutta e verdura. Potete utilizzare i vari prodotti disinfettanti in commercio ma come consigliano le nonne, va benissimo il bicarbonato di sodio.

Movimento

Approfittate della bella stagione per camminare e muovervi il più possibile. Ma fatelo nelle ore più fresche della giornata.

Passeggiate, andate in bicicletta, nuotate. Scegliete voi quale sport intraprendere ma soprattutto adottate uno stile di vita attivo. Sappiamo bene che il pancione possa ostacolare i vostri movimenti ma camminare almeno mezz’ora al giorno permetterà di rimanere sempre toniche e in forma.

 

 

Scrivi un commento