Grazie maestra: lavoretti da regalare

ADV

Le scuole sono terminate e gli asili hanno ancora qualche settimana di attività. Fervono le feste di fine anno e tante maestre verranno salutate per l’ultima volta. Il passaggio dall’asilo alla scuola, ad esempio, è uno di quei classici momenti in cui le mamme si commuovono e i bimbi si coccolano per l’ultima volta le loro maestre…

Cosa regalare ad una maestra che ha dedicato ai nostri bimbi tante ore e tante energie? Qualcosa che possa rimanere come ricordo. Non è necessario il “regalone”. A volte può bastare un bel disegno con dedica…

Qualche idea per lavoretti o biglietti fai da te, realizzati dai bimbi con la nostra supervisione? Ecco alcune idee scovate nel web.
Questa è un’idea carina. Un bicchiere da passeggio con cannuccia riempito con un bel disegno, delle bustine di the o di limonata e un biglietto che dice “grazie per aver saziato la mia sete di conoscenza.”


Un libretto di dediche, foto e ricordi è uno dei regali che le maestre preferiscono di più. Se poi siete esperte nello scrapbooking potreste renderlo decisamente bello!


Prendete un vaso di terracotta, dipingetelo di nero e aggiungete la frase ” grazie per avermi cresciuto” o “grazie per avermi aiutato a diventare grande” . Sistemate nel vaso una piantina colorata. La maestra sarà contentissima!


Terminiamo con un biglietto a forma di mela. Potreste anche realizzarne uno a forma di libro aperto utilizzando la stessa tecnica: due sagome una più grande e una più piccola incollate nel centro.


Buona fine scuola e buon inizio delle vacanze!

Fonte:

lisastorms.typepad.com

scrapbooking.com

gigglesgalore.net

craftjuice.com

Postato in: Fai da te, Lavoretti

Scrivi un commento