La Grecia è la meta perfetta per una vacanza al mare con i bambini. L’acqua è calda, il clima perfetto, la gente cordiale e i prezzi contenuti. L’importante è scegliere bene la destinazione. Molte delle isole, infatti, si sono votate alla movida, altre hanno una conformazione vulcanica, suggestiva certo, ma con poche spiagge e comunque poco adatte alle esigenze di famiglie con bambini.

Creta, per esempio, è meravigliosa, con le sue lunghe distese di sabbia soffice, ma in agosto le temperature sono davvero elevate e se viaggi con un bimbo piccolo, devi prevedere di trascorrere gran parte della giornata in hotel.

Dove andare dunque? Nella meravigliosa penisola di Kassandra. Nel nord del paese, questo lungo braccio di terra circondato dalle acque cristalline del Mare Egeo è il primo “dito” che si incontra arrivando da Salonicco.
Qui la natura è tipicamente mediterranea, ma non arida come quella delle coste del Peloponneso. Ci sono pinete per pic nic al fresco e spiagge bordate di tamerici rigogliose, il tutto condito da una discreta dose di ristoranti tipici e resort dalla dimensione ancora “umana”.

Se invece sei un’appassionata di villaggi turistici (e se hai più di un bambino 0-6, se non lo eri probabilmente lo sei diventata), qui si trova uno dei complessi meglio organizzati della Grecia continentale: il Sani Resort.
Costituito da quattro alberghi di diversa categoria tra cui scegliere, offre tutti i servizi di un complesso turistico di qualità, ma riserva anche molti angoli autentici. Offre soprattutto il grande vantaggio di affacciarsi su diverse spiagge, per avere sempre un’alternativa in caso di vento o mare mosso.

Ci sono anche una ventina di ristoranti e altrettanti pub, naturalmente kidsclub e tutto il necessario per intrattenere i più piccoli. Insomma, se cerchi una vacanza relax non troppo lontano da casa, tra natura e comodità, questa è la soluzione che fa per te!

Se l’idea ti piace, trovi tutti i dettagli .

 

A cura della redazione di Momsontherun, il piacere di viaggiare con i bambini.