Guida agli acquari e parchi divertimento in Italia

ADV

Acquari-parchi-divertimento

Gli acquari e i parchi divertimento sono dei luoghi perfetti per le famiglie.

Si tratta di luoghi ricchi di attrazioni, eventi e attività dedicate ai bambini.

Costruiti su misura per le esigenze dei più piccoli e dei genitori costituiscono la ciliegina sulla torta per una vacanza indimenticabile.

In Italia sono sempre più frequentati e diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Scopri e utilizza la nostra guida (in rigoroso ordine alfabetico) per conoscere quali sono gli acquari e parchi divertimento da visitare questa estate e se vuoi segnalarcene uno scrivi pure alla nostra Redazione.

Gli acquari e i parchi divertimenti

Acquario di Cattolica

Con oltre 100 vasche espositive, questo acquario permette di fare un giro del mondo sottomarino e conoscere tanti animali tra cui squali, pinguini, tartarughe e meduse. Il percorso blu illustra la storia della Terra e della sua evoluzione biologica ricordandoci attraverso alcune vasche le specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi Squali considerati oggi fossili viventi. Inoltre quest’anno l’Info point “Tartarughe in Adriatico” permette di conoscere le caratteristiche delle tartarughe marine che vivono nel Mar Mediterraneo e le modalità di cura che ricevono proprio presso questa struttura.

Per saperne di più visita il sito

Acquario di Cattolica

Acquario di Genova

L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia in Spagna. Qui è possibile scoprire oltre 400 specie diverse di animali e 200 di vegetali. Dai lamantini alle foche, dai pinguini alle meduse, dai delfini agli squali, dai pesci antartici – unica struttura europea ad ospitarli – ai coloratissimi pesci della scogliera corallina. Inoltre nel nuovo padiglione dei cetacei è possibile conoscere meglio i delfini. Qui è possibile fare tante esperienze uniche: dalla visita all’acquario segreto alla notte con gli squali all’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario dei Cetacei.

Per maggiori informazioni visita il sito 

acquario-di-genova-notte con gli  squali

Aquafan

Il grande parco acquatico di Riccione propone l’animazione per i bambini in collaborazione con Focus Junior e Nick Junior Tv. Nella Focus Junior Beach i bambini possono avventurarsi sull’Arca di Noè e scendere nella piscina attraverso i 4 scivoli azzurri. I bambini più piccoli (alti fino a 1,40 mt) possono divertirsi nella piscina dell’elefante. Mentre tutti possono rinfrescarsi giocando e divertendosi come al Polo Sud, ma senza ghiaccio nell’Antarctic baby beach.

Per maggiori informazioni visita il sito 

Aquafan

Fiabilandia

Il parco divertimenti di Rimini si sviluppa intorno ad un lago, il Lago Bernardo, e si suddivide in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west (l’area meglio tematizzata del parco). Mentre per i più piccolini: il Borgo Magico, la Giostra dei Cavalli, la Valle degli Gnomi e l’area playground di Pinko Pallina.

Per saperne di più visita il sito

 Fiabilandia

Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti più famoso e visitato d’Italia. Presenta tantissime  attrazioni per tutti i gusti, da quelle più tranquille a ispirazione fantasy, come la giostra a tema Peter Pan, a quelle dedicate a chi cerca emozioni da brivido, come il Raptor, con le sue altissime montagne russe.

La novità del Gardaland Sea Life Aquarium che si trova nelle immediate vicinanze del parco divertimenti e presenta numerose specie animali, da quelle più note e presenti anche nel Lago di Garda sino a quelle più strane ed esotiche sono i granchi. Un’occasione unica e speciale per guardare da vicino gli esemplari più strani, alcuni in versione gigante, rispetto a quelli che popolano le nostre spiagge.

Per saperne di più visita il sito

gardaland

Mirabilandia

Il parco divertimenti è suddiviso in sette aree tematiche che si sviluppano intorno ad un lago centrale. Le due aree progettate per i più piccoli sono in particolare Bimbopoli e Dinoland dove la Universal a scelto di lanciare il film “Jurassic World”. Ma la novità del 2015 è l’emozionante show “Scopri il Grosso Guaio a Stunt City” dove tra colpi di scena ed eccezionali evoluzioni in auto e in moto, assisterete ad uno degli spettacoli più adrenalinici del mondo realizzato dai piloti Hotwheels e la “banda dei cattivi” che si esibiranno nel loop più alto del mondo!

Per saperne di più visita il sito 
Mirabilandia

Oltremare

I protagonisti di questo parco sono i delfini. Qui è possibile conoscere e interagire con questi splendidi mammiferi. Un’altra area è la foresta Darwin: sotto una cupola di vetro e acciaio è stata ricostruita una foresta preistorica. Inoltre è possibile partecipare a sessioni di falconeria e conoscere i rapaci. Per i più piccoli c’è l’area giochi: L’Isola di Ulisse.

Per saperne di più visita il sito 

Oltremare

Parco di Pinocchio

Il Parco di Pinocchio è un parco nato da un libro e per un libro: Le avventure di Pinocchio.
Camminando, giocando, rilassandosi circondati dall’arte, dall’architettura, dal verde si possono rivivere le emozioni e le vicende del libro italiano più amato e conosciuto nel mondo, scoprire la curiosità di leggerlo o rileggerlo e, perché no, il piacere della buona letteratura per i bambini e per i grandi. Qui i bambini potranno vivere la magia del mondo di Pinocchio e calarsi nella realtà di uno dei racconti più famosi al mondo.

Per saperne di più visita il sito 

Parco di Pinocchio

Articoli consigliati

Scrivi un commento