Parliamo di cosleeping: solo vantaggi o anche qualche "piccola" controindicazione?
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Halloween: come truccare i bambini

Avete già idea di come si travestiranno i vostri bimbi per Halloween? Sarete anche voi una strega che cucina dolciumi o, non male come idea, una Morticia Addams che accoglie nella sua lugubre casa gli amici dei figli? Volete che i vostri costumi siano curati al massimo?

O invece non avete molta voglia di pensare a travestimenti e i bimbi insistono per avete almeno qualcosa che ricordi mostri, spettri, vampiri e streghe?

Semplice, curate tantissimo il make up! Facile a dirsi, ora vediamo come si può fare…

Cominciamo con qualche indicazione di base, comprate i colori da faccia. Abbondate con il bianco e il nero, visto che avremo a che fare con visi pallidi ed emaciati. Il bianco sarà la base per molti make up, vi serviranno poi una matita nera per fare le rughe, ombretti scuri (dal grigio al verde al marrone) e il rosso per il sangue.

Per un look vampiresco, ad esempio, potete stendere una base di bianco sul viso e con matita nera, eye – liner e ombretto disegnare delle rughe sfumando le linee. Non dimenticatevi di passare anche un po’ di nero sotto gli occhi per creare le occhiaie, di disegnare due sopracciglia appuntite e una riga di sangue che scende da un lato della bocca.

Se volete un vampiro un po’ diverso, ecco un’idea

buzzle.com

Per chi vuole dilettarsi e imparare il face painting, ecco un paio di video che vi mostrano due quasi professioniste al lavoro, prendete spunto!

Lo scheletro

Lo zombie

Siete pronte? Ricordatevi di testare sempre su una piccola parte di pelle i prodotti che utilizzate, per evitare che facciano allergie e considerate che per le bimbe più grandi basterà un rossetto viola e un ombretto in tinta, per essere delle streghe con stile!

Fonte:

ideefesta.it

picsdigger.com

buzzle.com

Scrivi un commento