Da 30 ottobre 2009 1 commento Leggi tutto →

Halloween: decorazioni fai da te

ADV
decorazioni fai da te di Filastrocche.it

decorazioni fai da te di Filastrocche.it

Siamo veramente agli sgoccioli!!! State organizzando una festa di Halloween per far divertire i vostri bambini e vi manca ancora qualche idea semplice da realizzare? Niente paura il sito Filastrocche.it è pronto a correre in vostro soccorso con tante spettrali decorazioni fai da te da realizzare soprattutto con l’aiuto dei bambini.

aracnofobico festone di Filastrocche.it

aracnofobico festone di Filastrocche.it

, per poi poter scegliere tra le tante decorazioni proposte tra cui vi segnaliamo l’aracnofobico festone semplicissimo da realizzare basta stampare più volte il file pdf e se stampate i ragni su un cartoncino, il festone sarà più robusto e durerà più a lungo. Quindi prendete uno dei fogli, ritagliate i 2 ragni, mantenendoli uniti per una zampa.

Piegate i ragni uno sull’altro e passate in mezzo un lungo filo resistente. Incollate i due ragni tra loro. Ripetete l’operazione per svariate volte ed otterrete un “aracnofobico” festone da usare come decorazione sulla porta, appeso al lampadario, sul muro… Ma per rendere il festone ancora più reale, potete attorcigliare intorno ai ragni un po’ di fili di lana grigia, come se fossero ragnatele, lasciandoli anche pendere verso il basso…

pipistrelli svolazzanti di Filastrocche.it

pipistrelli svolazzanti di Filastrocche.it

Naturalmente non è Halloween senza spaventosi pipistrelli svolazzanti, anche questo è semplicissimo da realizzare vi basterà selezionare dall’elenco il file pdf con la sagoma di pipistrello che preferite: grande, media o piccola. Quindi ritagliate le sagome dei pipistrelli e, con l’aiuto di nastro adesivo o pinzatrice, attaccateli dove volete per decorare l’ambiente. Le sagome più grandi vanno bene per i muri, le porte le finestre… Quelle più piccoline servono per decorare bicchieri, piatti, cannucce, posate, tovaglie. Volendo potete anche attaccare le sagome lungo un filo e poi appendere il filo allo stipite delle porte e avrete dei bellissimi pipistrelli svolazzanti!

zucca decorata di Filastrocche.it

zucca decorata di Filastrocche.it

E che ne di te di realizzare una o più lanterne a forma di zucca da posizionare in qualsiasi angolo della casa per creare l’atmosfera giusta per la festa? E’ divertente e semplicissimo, qui troverete tutte le indicazioni per realizzarle. E se invece la zucca volete decorarla in perfetto stile Halloween allora filastrocche.it vi spiega in modo molto semplice come poterlo fare.

Insomma…ormai non ci resta che augurare a tutti voi Buon Halloween!!!!

Immagini:
filastrocche.it

1 Comment on "Halloween: decorazioni fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento