Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.
Da 13 ottobre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Halloween: disegni da stampare e colorare

Colorare con i pastelli o i pennarelli è un’attività divertente! Mi piace molto vedere i miei marmocchi intenti a disegnare e colorare seduti o sdraiati sul tappeto, sentirli che si scambiano i colori o si consigliano su quale colore utilizzare e non vi nascondo che molto spesso anch’io partecipo! Il web è pieno di siti da cui prendere spunto ed oggi ve ne segnalo alcuni da cui poter scaricare disegni da stampare e colorare tutti dedicati alla festa più paurosa e tenebrosa dell’anno: Halloween.

Alcuni siti forniscono disegni molto semplici e adatti anche per i piccoli dei bambini, altri, invece, offrono disegni veramente complessi che sono sicura manterranno i vostri bambini impegnati per un po’ di tempo! Naturalmente troveremo disegni di streghe, fantasmi, gatti, ragni, jack-o-lantern (zucche), ma anche mostri, case stregate e quanto di più pauroso e tenebroso si possa immaginare ;)

Cosa ne dite di questo dracula? Qui potete scaricare il disegno e insieme trovare streghe e mostri molto “carini”.

E di questo fantasma in volo sul sito sarà possibile scaricare il file in jpg o se preferite il pdf.

Disegni da colorare di fantasmi, folletti, streghe, zucche e molto altro ancora li trovate qui

E che dire di questo ragno golosone? Ma sul sito trovate tantissimi altri ragni e ragnatele tutti pronti per essere colorati dai vostri bambini.

E se ai vostri bambini piacciono i puzzle… questi li trovo davvero fantastici! Sono dei disegni che potete incollare su del cartoncino sottile, colorarli e dopo ritagliarli seguendo le linee del puzzle. Potrete poi divertirvi ad aiutare i bambini a ricomporli!

Naturalmente anche sul sito filastrocche.it nello Speciale dedicato ad Halloween troverete una sezione con alcuni disegni da colorare.

Bene come vedete ce n’è davvero per tutti i gusti, non vi resta che scegliere quelli che fanno al caso vostro e buon divertimento!!!

Immagini:
familyfun.go.com

Scrivi un commento