Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.

Halloween, idee per truccare i bambini

 

Avete già pronti i costumi per Halloween? I vostri bimbi andranno in giro tra vicini di casa a chiedere un dolcetto?Abbiamo visto che i costumi di Halloween non sono difficili da realizzare. A volte bastano pochi accessori e un trucco adeguato per essere un personaggio spaventoso. Come truccare i nostri bimbi, allora? Vediamo qualche indicazione e alcune idee!

Prima di tutto procuratevi dei colori per il viso di qualità. Testateli qualche giorno prima su un piccolo spazio di pelle, per evitare che procurino reazioni allergiche o irritazioni. In base al costume che avete deciso di creare per il vostro bimbo, scegliete il trucco adatto. Cercate di acquistare trucchi a base non troppo grassa, per permettere alla pelle del bimbo di respirare bene. In più, se i vostri piccoli devono partecipare ad una festa al chiuso, è facile che sudino, con conseguente colata del make up! Procuratevi spugnette stendere il trucco e pennelli sottili per fare i dettagli.

E ora pensiamo al soggetto. Volete qualche esempio? Ecco un aiuto dal web!

Cominciamo con il vampiro. Seguendo il link in fondo alla foto troverete delle foto che spiegano i passi fondamentali per ottenere questo trucco.

 

 

 

family.go.com

 

Un terrificante e spaventoso fantasma, adatto ai più grandi!

 

 

family.go.com

 

Ecco una bella streghetta. Allo stesso indirizzo troverete anche le indicazioni per truccare una faccia da zucca.

 

 

mirror.co.uk

Una strega che è anche un po’ gatto o una kat girl

 

snazaroo.com

Non dimenticate, una volta terminata la festa, di struccare bene i piccoli con latte detergente prima di metterli a nanna!

Nei prossimi post vi troverò invece qualche video che possa mostrarvi bene come cimentarsi con i trucchi per il viso! Buona giornata a tutti :)

 

Fonte.

family.go.com

mirror.co.uk

snazaroo.com

Postato in: Feste, Halloween, Lifestyle

Scrivi un commento