Halloween, lavoretti con materiali di riciclo

ADV

Anche oggi parliamo di Halloween, anche oggi ci occupiamo di lavoretti, che piacciono tanto ai nostri bimbi. Cosa utilizzare per soddisfare la loro voglia di creatività? Non c’è niente di meglio che affidarci ai materiali di riciclo, per tre buoni motivi. Innanzitutto perchè non ci costano nulla: al posto di gettarli ( seguendo le indicazioni della raccolta differenziata, mi raccomando!), li utilizziamo dando loro una nuova vita.

Secondo motivo perchè in questo modo possiamo sentirci mamme green e soprattutto possiamo educare i nostri piccoli a riutilizzare ciò che può servire e a non sprecare nulla.

Ultimo buon motivo è che le nostre case sono spesso piene di cose che o devono essere gettate o hanno bisogno di una ricollocazione. All’opera, quindi, e vediamo insieme cosa possiamo riciclare e quali lavoretti possiamo creare!

Cominciamo con le bottiglie di plastica. Possono diventare dei simpatici contenitori per le caramelle, come quelli che vedete in apertura (troverete qui le spiegazioni per crearli) o come questi, trasformati in mummie con l’utilizzo delle bende. Potete anche usare strisce di carta igienica, di scottex bianco o degli scampoli di tessuto ricavati da vecchie magliette, camicie, lenzuola.

parents.com

Con i tappi delle bottiglie, invece, si possono creare dei mostriciattoli, ragni e insetti vari. Dipingeteli, attaccatevi delle zampette utilizzando i nettapipa oppure i ganci per i sacchetti e divertitevi a regalarli agli amici o utilizzateli come scherzetto per chi non aprirà la porta e non regalerà dolcetti…

allfreeholidaycrafts.com

I tubi della carta igienica sono dei fedelissimi alleati per mamme e maestre creative! ecco qualche lavoretto che li utilizza.

Prendiamoli, dipingiamoli come la fantasia ci ispira e disseminiamoli per la casa, saranno anche loro una decorazione per un’eventuale festa. Ecco dei mostri.

alisaburke.blogspot.it

themuddyprincess.blogspot.it

Quanti altri lavoretti  si possono fare con gli oggetti di cui è piena la nostra casa! Guardatevi intorno e date spazio alla fantasia! Alla prossima 🙂

Fonte:

craftberrybush.com

parents.com

allfreeholidaycrafts.com

alisaburke.blogspot.it

themuddyprincess.blogspot.it

Postato in: Feste, Halloween

Scrivi un commento