Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Halloween: lavoretti da fare insieme ai bimbi

zucca di halloween e bambini

Siamo nel pieno di ottobre e, lasciata alle spalle la festa dei nonni, ci dedichiamo ora a quella ricorrenza che ai bimbi piace molto: Halloween. Pipistrelli, fantasmi, zucche intagliate sono i protagonisti di questa festa e diventeranno il soggetto per i nostri prossimi lavoretti. Ne avete già realizzati alcuni? Siete alla ricerca di nuove idee? Eccovi accontentate! Oggi faremo un breve viaggio tra i tanti lavoretti che troverete in rete.

collage di lavoretti per halloween

Vediamo nel dettaglio le idee di questo collage:

  •  è autunno, facciamo una passeggiata con i bimbi e raccogliamo le foglie. Alcune, se dipinte di bianco, possono diventare dei simpatici fantasmi. Queste che vedete nella foto sono foglie in plastica, ma provateci con quelle vere!
  • Se siete soliti comprare le uova dentro ai contenitori di cartone, non buttateli! Sono ottimi per realizzare dei lavoretti: dipinti e decorati possono diventare, come in questo caso, dei piccoli contenitori in tema Halloween.
  • Anche i barattoli di latta possono essere utilizzati per realizzare dei lavoretti. Dipingendoli di nero, ad esempio, possono diventare un pipistrello o un gatto. E potreste riempirli di lecca lecca colorati da regalare a chi verrà a bussare alla vostra porta a chiedere “Dolcetto o scherzetto?”
  • nelle vostre gite estive, al mare o in montagna, avete raccolto tanti sassi? E’ venuto il momento di utilizzarli. Dipingeteli e trasformateli in zucche, fantasmi, mostri, pipistrelli. Per imparare a dipingerli leggete il nostro post  su creare con i sassi.

Volete avere più idee su questa festa spaventosa? Vi piacerebbe decorare la casa  e non sapete come fare? Provate a dare un’occhiata al nostro ricchissimo SPECIALE HALLOWEEN, non ve ne pentirete!

Scrivi un commento