Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Halloween: lavoretti per divertirsi


Halloween è una festa che diverte tanto i bimbi, lo sappiamo. I travestimenti, il clima horror, gli scherzetti e i dolci da chiedere di porta in porta, tutto ciò piace ai nostri figli. Manca meno di un mese, ma possiamo già vedere qualche lavoretto da proporre ai pargoli nei momenti di noia, in quelle situazioni in cui, finiti i compiti, terminate le attività, non si sa proprio cosa fare… Ecco qualche idea scovata per voi!

Un mobile da appendere in cameretta. Una serie di streghe che volano intorno alla luna. Seguendo il link potrete scaricare il template delle streghe da stampare e ritagliare su un cartoncino nero. Avrete poi bisogno di un piatto di carta, che diventerà la luna, da colorare d’argento  e di un altro piatto nero al quale appendere streghe e luna.

 

activityvillage.co.uk

Ancora una luna argentea e spettrale, piena di pipistrelli. Ancora un lavoretto da appendere in camera o da utilizzare come decorazione per un’eventuale festa di halloween.

 

activityvillage.co.uk

Dalla luna passiamo alla zucca. Potreste realizzarne una con i fili di lana arancione, da appendere. Vi serviranno lana, colla vinilica, un palloncino, un nettapipa verde e tanta pazienza.  Ma anche i più piccoli ci riusciranno e che divertimento sarà pasticciare con la colla!

 

naturallyeducational.com

Ancora zucca. Questa volta i sassi raccolti durante le vacanze potranno trasformarsi in tanti Jack o Lanterns. Dipingeteli e vedrete come saranno belli messi sulle mensole di casa!

notimeforflashcards.com

Terminiamo (per oggi!) i nostri lavoretti con degli schifosissimi ragni, realizzati con la carta di giornale, colla e tempere. Potreste appenderli, sistemarli in giro per la casa, regalarli agli amichetti.


fabmums.com

Vi sono piaciuti? Questo è solo l’inizio! Intanto, però, vi ricordo il bellissimo speciale su Halloween: è pieno di idee, ricette, suggerimenti per i costumi. Buona giornata :)

Fonte:plaidkidscrafts.com

naturallyeducational.com

activityvillage.co.uk

notimeforflashcards.com

fabmums.com

 

1 Comment on "Halloween: lavoretti per divertirsi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Emilio scrive:

    complimenti mamme tutte le idee sono fantastiche per migliorare i nostri piccoli, saluto sito web dinosauridisasso

Scrivi un commento