Da 19 ottobre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Halloween: libri per bambini

ADV

Vi abbiamo mostrato come realizzare simpatici lavoretti, come intagliare la zucca, come realizzare dei vestiti paurosi per i vostri bambini.. e poi disegni, ricette e molto altro ancora! Oggi invece voglio suggerirvi libri per bambini da leggere con loro durante la misteriosa e tenebrosa notte di Halloween o magari durante una festa di compleanno a tema Halloween o semplicemente da regalare agli ometti più coraggiosi! Ma solo a loro, mi raccomando 😉

Partirei con il libro “Storie di paura” dove una mano scheletrica custodisce sottochiave i racconti di lupi mannari, vampiri e piante carnivore di altri mondi. Un libro da leggere tutto d’un fiato!

Per i bambini dai 10 anni in su ecco l’affascinante storia di un cacciatore di vampiri. Il libro, che si intitola appunto “Vampiri” di Raphael Van Helsing, è ricco di dettagli e disegni “sanguinosi”, solo per i ragazzini che non si lasciano impressionare 😉

Il più o meno noto mago, illusionista Antonio Casanova è l’autore del libro “L’illusionista”. Nella notte di Halloween, il giovane Nasha Blaze scopre di essere l’unico che può salvare il Mondo dei Sogni dal popolo degli Oscuri con la Magia. Un libro divertente e affascinante che entra a far parte della collana “Il battello a vapore” edita da Piemme.

“Caro Vampi” di Ross Collins è un racconto molto bene illustrato che racconta della famiglia Piri che si ritrova dei nuovi vicini. Sembrano “normali” fino a quando una notte ululano alla luna piena! Il libro in realtà non fa altro che suggerire quanto tutti siamo più simili di quanto crediamo.

E che dire delle avventure di “Agenzia Fantasmi” di Pierdomenico Baccalario anche questi libri sono all’interno della collana “Il battello a vapore” edita da Piemme. In “Terrore in casa Tupper” Will Moogley ha scoperto che il suo assistente Tipper sta per trasferirsi. Come fargli cambiare idea? Sono sicura ci riuscirà chiamando in suo aiuto alcuni spaventosi e scalcinati fantasmi!

Immagini:
ibs.it
lafeltrinelli.it
edicart.it
bambini.eu

Scrivi un commento