Halloween: ricette e idee per piatti spaventosi

ADV

 

Siete mamme ultra coraggiose e avete in mente di invitare qualche bimbo per festeggiare insieme Halloween? Il vostro piccolo compie gli anni in questo periodo e la festa avrà proprio Halloween come tema? Sarebbe bello se riusciste a rendere spaventoso anche ciò che troveranno sul buffet. Non ci vuole tanta maestria: se non siete delle maghe del design cake, non preoccupatevi. Con qualche consiglio, un po’ di idee e tanta fantasia, anche una banale tartina può diventare un panino mostruoso!

Volete qualche esempio? Cominciamo dalla pizza: la base rotonda, la salsa di pomodoro e la mozzarella. Tutti ingredienti che si utilizzano normalmente. Se però tagliate la mozzarella a strisce molto sottili e componete una ragnatela, una volta cotta la vostra pizza assumerà un aspetto spettrale. Aggiungete anche delle olive nere trasformate in ragnetti e il gioco sarà fatto!

 

womansday.com

Ragnatele, facile farle anche sui biscotti. Realizzateli con una frolla al cacao, fare una glassa reale, prendete uno stuzzicadenti e immergetelo nella glassa. Potrete disegnare la ragnatela. Aspettate che si asciughi la glassa e i dolcetti saranno pronti per essere donati ai bimbi.

cookinglight.com

I bimbi amano tanto le pizzette, guardate che belle queste. Sono delle piccole mummie realizzate con fili di mozzarella e rondelle di oliva.


basilmagazine.com

Mummie che racchiudono un wurstel. Degli hot dog un po’ particolari: potete avvolgerli nella pasta sfoglia o nella pasta per la pizza, e poi cuocerli in forno finchè non vedrete dorare la pasta.

 

 

 

freethingy.com

Un po’ di frutta fa bene ai bimbi. Che ne dite, la mangeranno volentieri queste dentiere realizzate con spicchi di mela e scaglie di mandorle pelate? Terrificanti, vero??

 

 

chocolate-candy-mall.com

Anche se in questo periodo non è facile trovare le fragole, guardate che simpatiche queste trasformate in piccoli fantasmi! Sono state immerse in cioccolato bianco fuso. Potreste fare la stessa operazione con altri frutti.

food-and-beverage-recipes.blogspot.com

Buona festa!

 

Fonte:

 

cookinglight.com

basilmagazine.com

food-and-beverage-recipes.blogspot.com

kraftcanada.com

Scrivi un commento