Halloween ricette veloci e spaventose per bambini

ADV

biscotti di halloween

Avete in programma una festa per Halloween? Quest’anno opterete solo per un invito riservato a pochi amichetti? In ogni caso, sia che dobbiate pensare ad un buffet per tanti partecipanti, sia che abbiate a cena, a pranzo o a merenda qualche amico, perchè non far trovare loro un menù da paura?

Anche i piatti o gli alimenti più semplici con un po’ di fantasia e di creatività acquistano un aspetto spaventoso, in tema con questa festa.Vogliamo vedere insieme qualche idea veloce e realizzabile da tutti? Proviamo!

collage di ricette semplici per halloween

  • Iniziamo con la pizza. Possiamo tagliare la mozzarella in modo tale che prenda la forma di un fantasma. Aiutatevi con un paio di olive nere come occhi o trasformate le olive in insetti.
  • Anche le uova sode si prestano ad essere utilizzate per delle ricette spaventose. Dividetele a metà e con le olive nere realizzate dei ragnetti che sistemerete sopra. Volendo potreste frullare il tuorlo con qualche altro ingrediente come un po’ di tonno, o con poca maionese e cubetti di pancetta croccante e farcire così le uova, che saranno un ottimo antipasto.
  • Alle feste non possono mancare panini e tramezzini. Se avete delle formine tagliabiscotti a tema Halloween potete utilizzarli ricavando con il pane in cassetta tanti fantasmi, pipistrelli e zucche ripiene di formaggio, prosciutto, salame, maionese e tanto altro. In alternativa, tagliate a rettangoli il pane, smussando gli angoli. E realizzate tante lapidi spettrali …..
  • Anche la fruttasi trasforma ad Halloween: prendete mezza banana, infilatela in uno stecchino da gelato, immergetela nel cioccolato bianco fuso, aggiungete due gocce di cioccolato fondente e fare raffreddare in freezer. Ecco una banana fantasma!

Desiderate ampliare il vostro buffet? Provate a dare un’occhiata al nostro SPECIALE HALLOWEEN, dove troverete altre simpatiche ricette. Buon divertimento!

Scrivi un commento