Da 28 aprile 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Hand made with love #mymommytshirt

ADV

MYMOMMYTSHIRT

Partecipare ad un evento organizzato da Prénatal è sempre una bella scommessa 🙂 La volta scorsa, insieme ad altre blogger, mi sono cimentata nella difficilissima arte dello scrapbooking. Questa volta, per My mommy’s t-shirt, la sfida era ancora più difficile: decorare e personalizzare una t-shirt partendo praticamente da zero!

My mommy’s t-shirt: l’ideazione

Ma andiamo con ordine: la prima cosa da fare era ideare la decorazione partendo da questo spunto: pensa a una frase che ami e che vorresti dedicare al tuo bimbo o alla tua bimba. Ora, sarà che mi preparavo a lasciarmi alle spalle per qualche giorno la “ridente” Milano per volare verso la mia Sicilia, sarà che pregustavo già l‘atmosfera densa di profumi e colori primaverili di cui a breve avrei goduto, ma insomma mi sentivo proprio… positiva! Ecco perchè ho deciso che la frase sulla nostra t-shirt sarebbe stata:

Happiness is a choice

Perché non c’è strada, consiglio, ricetta che consenta di raggiungere la felicità. Forse il segreto consiste nello scegliere di vederla intorno a sé. Nel trovare sempre dentro di sé delle buone ragioni per essere felici.

La decorazione sarebbe stata una farfalla, simbolo di quanto di bello esiste intorno a noi e di quanto di positivo dobbiamo coltivare dentro di noi (a volte sono proprio una romanticona 🙂

My mommy’s t-shirt: la decorazione

Della realizzazione vera e propria della t-shirt, trovandomi a migliaia di chilometri dal megastore Prénatal di Cernusco sul Naviglio in cui è stato realizzato l’evento, non ho potuto occuparmi personalmente, per cui, di fatto la parte più divertente, questa volta è toccata alla mia collega Elisabetta. Eccola qui, ritratta mentre realizza la nostra t-shirt seguendo le dritte dell’illustratrice Costanza Favero:

My mommy’s t-shirt: l’outfit perfetto

Ed ecco l’opera finita: Elisabetta ha realizzato a mano sia la scritta che il disegno (brava!) scegliendo le nostre nuance preferite. Ha completato l’outfit con una gonna di tulle perfetta perché coerente con lo “spirito” della creazione.

Prénatal la collezione primavera-estate 2015

L’evento è stato l’occasione per scoprire più da vicino la collezione Primavere-Estate Prénatal, quest’anno particolarmente colorata e ricca di decorazioni floreali. Qui i miei modelli preferiti, nella taglia 0-36 mesi:

Scrivi un commento