Hello my world: i bambini si impegnano a salvare gli oranghi

ADV

Hello my world Helen Doron English

Hello my World è una campagna mondiale che unisce i bambini di tutto il mondo perchè insieme si può fare la differenza per la salvare gli oranghi, ma non solo…

L’iniziativa Hello my World! è  promossa da Helen Doron English l’associazione che ha scuole di inglese per bambini in tutto il mondo e proprio partendo da questa realtà consolidata invita tutti i piccoli “apprendisti d’inglese” presenti in 34 paesi in tutti e 5 i continenti a aiutare e a impegnarsi personalmente nella salvaguardia degli oranghi utilizzando la lingua inglese uno strumento che permette loro di comunicare e essere compresi in tutto il mondo.

Gli oranghi infatti stanno rapidamente perdendo il loro habitat naturale a causa della massiccia deforestazione di migliaia di ettari di foreste pluviali tropicali ogni anno. Aderendo all’iniziativa “Hello My World!”, i bambini potranno sostenere la protezione, la conservazione e la comprensione degli oranghi e del loro habitat naturale avendo cura degli oranghi orfani e aiutandoli nel passaggio di ritorno nella foresta pluviale.

Hellomyworld

Hello my World!: come partecipare

Tutti i bambini, anche se con culture e tradizioni differenti sono accomunati dallo studio dell’inglese e dal 27 aprile fino al 1° giugno 2015, potranno realizzare, con l’aiuto degli adulti, un video nel quale si presentano e raccontano le proprie emozioni e il loro amore per la natura.

Tutti i video verranno raccolti in una piattaforma on line  dove potranno essere condivisi e votati così da decretare tre vincitori.

Il primo premio è ovviamente un meraviglioso viaggio nell’isola di Sumatra, nella foresta del Borneo per conoscere dal vivo gli oranghi.

Per creare il video vi diamo alcuni consigli:

  • per girare il video non è necessaria un’attrezzatura specifica va benissimo il telefono cellulare o una qualsiasi telecamera digitale.
  • registrate il video in maniera orizzontale e accertatevi che ci sia una buona illuminazione;
  • il video non deve superare i 100 Mb
  • potete utilizzare una delle seguenti frasi per cominciare: Hello My World! My name is …; I am ….years old. I am from…. (name of country); I like… I want to save/help the orangutan because…; I want to protect the rainforest because….

Mi raccomando partecipate insieme ai vostri bambini.

Children can make a difference! Children can change the world!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento