Da 9 ottobre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Humanitas MAMA, un evento dedicato ai futuri e neo genitori

neonato dopo bagnetto_ Humanitas Mama

Siete delle donne in attesa o neo mamme? Voi e i vostri compagni siete sommersi da mille domande e dubbi riguardanti la gravidanza e la cura del vostro bebè nei primi mesi di vita?
Allora non perdetevi l’appuntamento dello speciale Open Day del punto nascita di Humanitas San Pio X che si terrà sabato 14 Ottobre dalle ore 10 alle 17:30.

Trattandosi di un evento dedicato alle future mamme, come redattrice di Blogmamma in attesa di un bebè non potevo assolutamente mancare. E nonostante io sia alla mia seconda gravidanza, non vedo l’ora di poter ascoltare i consigli e i suggerimenti di esperti che potranno aiutare me e mio marito ad affrontare al meglio questa nuova grande avventura.
Sì, ho utilizzato l’aggettivo “nuova” volontariamente e non a caso, perché sono convinta che ogni gravidanza sia una storia a sé e comporti sentimenti, sensazioni ed emozioni differenti e uniche.

Il prossimo 14 ottobre sarà l’occasione per fare una vera e propria full immersion nel mondo della gravidanza e della cura del neonato con tanti incontri e seminari tenuti da ginecologi, ostetriche, nutrizionisti, neonatologi e anestesisti dell’Ospedale Humanitas San Pio X. Per noi futuri genitori sarà un po’ come recarci al “Luna Park”, una festa!

Humanitas MAMA _ locandina evento

Il bello di Humanitas MAMA è che oltre ad essere un evento formativo sarà divertente! Infatti, in programma ci sono tanti momenti sia di formazione che “ricreativi” per i futuri genitori, come ad esempio: il pilates e la musica in gravidanza, la danza mamma e neonato da 0 a 6 mesi e, cosa assolutamente da non sottovalutare, incontri dedicati e focalizzati solo ed esclusivamente sui futuri e neo papà.

Io posso ritenermi assolutamente fortunata e soddisfatta di mio marito, perché già con la nostra prima bambina fin dalla nascita si è dimostrato presente, partecipe e fortemente coinvolto nel ruolo di accudimento di nostra figlia anche negli aspetti più pratici.
Ahimé però non è sempre così, ed ecco l’importanza del “Papà Camp”, un momento di formazione pensato per i papà al fine di aiutarli a prendere consapevolezza del loro importante ruolo all’interno della famiglia fin dai primi minuti di vita del bambino.
Mio marito sicuramente ci terrà a partecipare al panel “La palestra dei papà” per poter fare un bel ripasso su come fare il bagnetto, sul cambio del pannolino e tanto ancora. E naturalmente non mancherà all’incontro importantissimo sulla sicurezza in auto dei bambini.

Inoltre, per chi fosse interessato ci sarà anche la possibilità di visitare le sale parto e il nido dell’ospedale.

Care future e neo mamme, segnatevi in agenda questo imperdibile appuntamento di Humanitas MAMA sabato 14 ottobre dalle ore 10 fino alle 17:30. Grazie allo splendido staff professionale dell’ospedale Humanitas San Pio X potrete, a titolo completamente gratuito, scoprire tanti segreti di un mondo al quale vi state avvicinando con emozione. E se posso permettermi di darvi un consiglio da “mamma a mamma”, l’ignoto fa più paura e crea insicurezze. Perché allora non approfittare della disponibilità e gentilezza di professionisti per sentirci meglio e più sicure e vivere la gravidanza e la nascita del nostro bambino con più serenità?

Ecco per voi il programma completo della giornata e non appena avrete scelto a quali attività partecipare iscrivetevi in pochi semplici click sul sito Humanitas San Pio X.

Humanitas MAMA _PROGRAMMA Giornata

Non mancate, ci vediamo sabato e insieme vivremo questa bellissima esperienza!

#humanitasmama #humanitasmama2017

Articolo realizzato in collaborazione con Humanitas San Pio X.

Scrivi un commento