Da 9 novembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

I bambini crescono troppo in fretta

ADV

Troppo spesso i bambini ai giorni d’oggi vivono un’età che non è la loro, hanno tantissimi stimoli ma manca comunque loro qualcosa : il tempo e la noia.
I bambini sanno fare tutto, tranne la cosa che dovrebbero saper fare meglio, ossia giocare.
Gli adulti portano i bambini ovunque, gli riempiono l’agenda con mille impegni, senza lasciargli il tempo di giocare, il tempo di annoiarsi, il tempo per pensare e per non fare nulla.
Spesso i piccoli hanno un’agenda più piena di quella di un imprenditore con conseguenze da non sottovalutare perché diventano presto ansiosi  e irritabili e adolescenti fragili in un futuro prossimo.
Gli adulti spesso esagerano, si vedono in giro bambine di 10/12 anni con un abbigliamento non adatto a loro, delle piccole Lolite con abiti griffati e sexy. I cartoni animati che noi vedevamo da piccoli, vengono sostituiti da serie non adatte, a loro come ad esempio Twilight o peggio dai Reality.
Lasciate ai vostri figli la possibilità di scegliere cosa fare e cosa no, non imponetegli attività sportive, corsi di lingua e di disegno, feste, teatri, concerti, ecc…ma lasciategli il tempo di annoiarsi e di oziare, non mi stancherò di dirlo.
Ricordatevi di non riempire i bambini di troppe domande, di non vestirli come voi, di non portarli ovunque abbiate voglia di andare voi.
Ogni bambino ha i suoi tempi per crescere, e ricordiamoci crescono già troppo in fretta senza che noi affrettiamo i tempi.
Io sono una di quelle mamme che non ha proprio voglia di vedere crescere in fretta i propri figli e cerco di non caricarli con troppi impegni. Conosco mamme che portano ogni pomeriggio dopo la scuola i figli a fare un’attività diversa. Credo che un’attività sportiva sia sufficiente, e voi cosa ne pensate? Ne parliamo sul forum di BlogMamma.

Immagini : mammapourfemme.it

Postato in: Bambino
Tags:

Scrivi un commento