I consigli per viaggiare incinta

ADV

Viaggiare incinta

Pianificare le vacanze con il pancione può sembrare complicato, soprattutto quando si è alla prima gravidanza ma con i nostri consigli, viaggiare incinta sarà sicuro, semplice e rilassante.

In generale, prima di partire, vi consigliamo di parlare con il medico, che sarà in grado di valutare al meglio il vostro stato di salute e a questo punto decidere insieme al vostro compagno un sereno periodo di relax.

Generalmente una volta superati i primi tre mesi, i più difficili, non vi è nessuna controindicazione a viaggiare sia in macchina, treno, nave e aereo. A partire dall‘ottavo mese è meglio non andare troppo lontano, anche perchè le compagnie aeree hanno specifiche restrizioni (generalmente si può viaggiare sino alla 36° settimana).

Molto probabilmente le donne più avventurose, amanti delle emozioni forti e degli sport “estremi” dovranno modificare le loro abitudini optando per una vacanza più tranquilla e in un posto facilmente raggiungibile.

Prima di scegliere una vacanza, valutate bene anche il vostro nuovo livello di stanchezza e scegliete soluzioni di viaggio che vi permettano di riposare e non stressarvi troppo con percorsi o trasbordi troppo complicati.

I consigli per viaggiare incinta

La cartella clinica

Portate con voi la vostra cartella clinica, il numero del vostro medico curante e solo per scrupolo verificate che ci sia una clinica o in un ospedale nelle vicinanze.

I mezzi di trasporto

Organizzate il vostro viaggio facendo attenzione ad evitare disagio e fastidio a prescindere dal mezzo che utilizzerete. Nessun mezzo tra auto, aereo, nave o treno è adatto a prescindere ma ciascuno presenta vantaggi e controindicazioni. In ogni caso, assicuratevi di fare pause regolari e muovete regolarmente gambe e piedi.

Cibi e bevande

Ricordate durante  il viaggio di bere e idratarvi con regolarità, portando con voi una bottiglietta d’acqua e cercando di “rifornirla” nei viaggi più lunghi.

Mentre per i pasti durante il viaggio optate per spuntini leggeri a base di frutta e panini con verdure.

Per approfondire vi suggeriamo la lettura dei 10 consigli per una perfetta vacanza in gravidanza

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento