I giochi ideali per il passeggino

ADV

Quanto tempo passano in nostri bimbi su passeggini e seggiolini auto? Tanto! Soprattutto se hanno fratelli più grandi e devono quindi seguire la mamma o i nonni negli spostamenti quotidiani tra casa, scuola, lavoro e  attività sportive. La vita in passeggino non è sempre semplice. C’è chi si riposa e magari si fa anche delle grandi dormite. C’è chi si diverte a guardarsi intorno, chi interagisce con chiunque passi per la sua traiettoria. Dopo un po’, però, tanti bimbi cominciano a dar segni di insofferenza. Come distrarli? Con un giochino, ovviamente!

Sono tantissimi i giochi che si possono attaccare al passeggino, che non possono essere lanciati via dal piccolo e che contribuiscono a distrarlo e tranquillizzarlo (forse!) quando non c’è pazienza che regga. Vediamone alcuni.

Direttamente da Mumsup (lo conoscete, vero? se ancora non lo avete consultato, fatelo!) un  gioco interattivo che si può attaccare al lettino, al passeggino e anche al sedile dell’auto. Le due recensioni che trovate sul sito ne indicano i pregi.

 

mumsup.com

Da agganciare al passeggino o all’auto, ecco un simpatico e morbido ippopotamo!

bebeconfort.com

Sono molto belle le palestrine da passeggino, un’idea per qualche regalino di Natale o di nascita. Eccone una, ad esempio, coloratissima e che si può fissare anche ai seggiolini di gruppo 0.

 

 

sottoilcavolo.com

I giochi di legno sono bellissimi, qui di seguito trovate una catenella per i più piccoli da attaccare alla carrozzina e una pecorella da fissare al passeggino.

dudadida.com

 

dudadida.com

Terminiamo con questo trio di attività: un volante che gira, un morbido animaletto e un telefonino. Belli, vero?

farmagioco.it

Buona passeggiate e … coprite bene i vostri bimbi che il freddo è arrivato!

Fonte:

giordanibaby.it

farmagioco.it

sottoilcavolo.com

mumsup.it

dudadida.com

Scrivi un commento