I love shopping per l’Autunno #diywinterlook

ADV

01

No, l’autunno non è la mia stagione preferita. Lo trovo persino più insidioso dell’inverno, che, almeno, ha il pregio di anticipare la primavera.

Autunno, non ti amo. Sono troppo meteropatica per apprezzare l’estrema variabilità delle tue giornate. O – peggio – quell’odiosa pioggerellina che fa dei miei ricci un orrido cespuglio. Di te che sei sinonimo di cambio dell’armadio, del rispuntare di indumenti infami come canottiere e calzettoni, di corsa a ripescare in tutta fretta trapunte e plaid dai ripiani più alti… non so proprio cosa apprezzino i tuoi estimatori.

Se non fosse che rendi necessaria la piacevolissima attività dello shopping da cambio di stagione, credo proprio che preferirei entrare in letargo come una marmotta o un orso grizli.

Quest’anno, sessione di shopping supplementare anche per Clara, alle prese con l’esperienza del nido. Peccato che la maledizione del primo anno di asilo si sia abbattuta su di noi come una mannaia: da allora abbiamo alternato giorni di “oggi non voglio andare all’asilo” a giorni di “oggi non puoi andare all’asilo perché hai il raffreddore/hai la tosse/hai la febbre”…

Prénatal – Baby Winter Collection 2015

02

Tra le bellissime cose che non abbiamo ancora avuto il piacere di indossare, prevalentemente leggins e t-shirt di cotone manica lunga e poi qualche capo più carino (la stagione delle feste di Compleanno è alle porte) ma ugualmente pratico e caldo il giusto. Come il vestito in felpa grigio mélange scelto tra i capi della collezione Fall Winter 2015 di Prénatal. Può essere abbinato alla t-shirt con collo a lupetto nelle giornate più fredde e ai collant con motivo a rombi. Come capo spalla abbiamo scelto il piumino fucsia che sta bene praticamente su tutto ed è perfetto in questa simpatica stagione di mezzo in cui niente è più difficile che azzeccare la giacca.

clara collage

L’outfit indossato da Clara fa parte della collezione Growing di Prénatal, ma anche la collezione Newbe non è niente male. Eccone un piccolo assaggio nella foto sotto: salopette in cotone della giusta pesantezza e cardigan con bottoni a pressione (super comodi). E poi un simpaticissimo cappellino con la faccia e le orecchie da orsetto, sempre in morbido cotone.03

P.S. Grazie a Cinzia e Angela che hanno reso possibile (e divertente) e lo shooting fotografico!

In collaborazione con Prénatal

Scrivi un commento