Da 22 dicembre 2015 0 commenti Leggi tutto →

I panettoni decorati più belli del web

ADV

I panettoni decorati più belli del web _panettone classico

Il dolce classico delle feste rivisitato con decorazioni di pasta di zucchero, cioccolato e panna montata per trasformarlo in una vera e propria opera d’arte.

Gli italiani, si sa, amano le tradizioni, e per questo da nord a sud dello stivale isole comprese sulla tavola di Natale non può assolutamente mancare una buona fetta di panettone, se di produzione artigianale ancora meglio.

Il panettone, oltre a essere un dolce squisito, è molto bello da vedere. Un lievitato imponente ed elegante che non avrebbe bisogno di ulteriori decorazioni se non un fiocco a cingerlo. Ultimamente però, a seguito del grande successo del cake design, nelle vetrine delle pasticcerie si vedono sempre più spesso dei veri e propri capolavori realizzati con la pasta di zucchero.

Noi ci siamo divertite a navigare sul web per trovare i panettoni decorati più belli e abbiamo preparato per voi una gallery fotografica tutta da gustare.

Nonostante il trend del momento sia il cake design, abbiamo voluto inserire tra le immagini dei panettoni decorati più belli del web anche quelli personalizzati con cioccolato, glasse e le ever green panna montata e crema al mascarpone.

I pasticceri e i cake designer hanno dato il meglio di sé con queste creazioni. Deliziosa la Santa grotta ricavata all’interno del panettone che accoglie i personaggi realizzati in pasta di zucchero. Immancabile poi la versione con Babbo Natale, la renna, elfi e orso polare. Se cercate una versione più “modaiola” allora il panettone con i gufetti farà al caso vostro! I bambini invece andranno pazzi per il panettone Minion. E che dire poi della versione farcita con crema al mascarpone e frutti rossi? Irresistibile!

Se decidete di prendere ispirazione da queste creazioni per proporre ai vostri ospiti un panettone speciale vi consigliamo di non eccedere con le decorazioni, perché è vero che sono molto belle da vedere ma a volte possono diventare un po’ “pesanti” 🙂

Inoltre i panettoni decorati possono essere utilizzati anche come originali centrotavola, oppure se avete a disposizione quelli di piccole dimensioni (monoporzioni) potete trasformarli in simpatici segnaposto.

In ogni caso bisogna ribadire che il panettone, in qualsiasi modo si decida di servirlo, sarà sempre irresistibile!

Fonti:

Cake corriere

Sweet janis 

Little cherry cake company

I pasticci di molly

Sale e Pepe

Cake central

Loja santo antonio

From brazil to you

Scrivi un commento