Da 30 aprile 2009 3 Commenti Leggi tutto →

Idea regalo Festa della Mamma: le borse di Carmina Campus

ADV

Il 10 maggio è alle porte ed allora eccomi qui con un’altra idea regalo per la Festa della Mamma! Questa volta un oggetto chic, di gran moda e tendenza per una mamma fashion e sempre attenta alla cura del particolare: le borse di Carmina Campus.

Le borse di Ilaria Venturini Fendi per Carmina Campus sono pezzi unici (ma haimè anche un po’ costosette), inevitabilmente diverse l’una dall’altra (e anche per questo lussuosissime) e realizzate solo con materiali di riuso come tubi della doccia, tappeti, nastri di tapparelle e tappi di bottiglie. Dunque possiamo dire che sono belle ed anche “buone” soprattutto perché parte dei proventi vanno in beneficenza ad organizzazioni no profit che lavorano nei paesi in via di sviluppo.

Tra i vari progetti umanitari troviamo quello della Aidos, «Adotta una madre», pensato per le donne del terzo mondo che vivono in condizioni terribili. Un altro progetto è quello legato ad un villaggio del Camerun dove un gruppo di donne, che hanno subito violenze bestiali di ogni tipo, sono state riunite in un area su cui possa nascere un giardino di piante officinali, grazie ad un lungo lavoro di bonifica, utilizzando le loro capacità artigianali. Le «Cameroon bags», così si chiamano le borse in vendita, infatti sono cappelli lavorati all’uncinetto da queste donne, poi montati in forme di borse nel nostro Paese.

Ilaria Fendi ha cercato con le sue creazioni di unire inesorabilmente il lusso e la moda con la tutela ambientale e la riscoperta di materiali e tradizioni di altre culture. Sempre nel rispetto delle tradizioni e della trasparenza. Ogni pezzo, è corredato di cartellino che racconta la sua storia ed i materiali con cui è stato realizzato.

Insomma riciclare è oggi un’esigenza davvero primaria e ce lo chiede a gran voce il pianeta. Ma può anche trasformarsi in un’occasione per esprimere una creatività capace di sconfinare nello chic più estremo.

Immagini:
marieclaire.it
frizzifrizzi.it
trendandthecity.wordpress.com
shoppingdream.it
espresso.repubblica.it
mmedia.kataweb.it
housewife.splinder.com
triceeb.com

3 Comments on "Idea regalo Festa della Mamma: le borse di Carmina Campus"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Riki Lucis scrive:

    Se non avete le idee precise su cosa regalare non solo alla festa della mamma ma anche in altre occasioni potete guardare il sito regalo idee che ho scoperto davvero utile per avere almeno un quadro orientativo su cosa regalare.

  2. Paola scrive:

    Io le trovo molto carine e adatte a qualsiasi situazione…!!!! Ma devo concordare con te…sono costosette…e quindi non per tutte 🙁

  3. Marinella scrive:

    A parte che a me non piacciono, ma poi con i tempi che corrono chi se le può permettere? Io nò di certo.

Scrivi un commento